rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Cisterna, lavori in Piazza Caetani: rivoluzione per la viabilità nel centro storico

A partire da giovedì le nuove disposizioni viarie per l’avvio degli interventi. Divieto di transito in alcune strade e il mercato ortofrutticolo in Piazza XIX marzo

Piccola rivoluzione per la viabilità del centro storico di Cisterna. A partire da giovedì inizieranno infatti i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in sampietrini di Piazza Caetani e di parte di via Ugo Bassi, a ridosso dello storico palazzo. Un intervento programmato che avrà la durata di circa due mesi, salvo imprevisti e condizioni meteorologiche avverse.

Per rendere sicura ed agevole l’esecuzione dei lavori e per garantire l’incolumità pubblica, il comandante della polizia locale ha disposto una serie di temporanei provvedimenti che incidono sulla viabilità locale a partire da giovedì 16 gennaio e fino alla fine dei lavori. Nello specifico, è disposto il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito in Piazza Caetani e via San Pasquale; divieto di transito nell’intersezione Piazza Caetani - Piazza XIX Marzo - via Bassi; senso unico su via San Rocco in direzione Piazza SS.Pietro e Paolo; divieto di transito su via Bassi (eccetto residenti) e obbligo di svolta a sinistra per i veicoli in uscita dal parcheggio; obbligo di svolta a destra su Largo Setini e Piazza degli Angeli per i veicoli in uscita su via Bassi; obbligo di proseguire diritto per i veicoli in uscita da via Einaudi; obbligo di svolta a sinistra per i veicoli in uscita da via De Gasperi; divieto di transito sulla rampa d’accesso dal parcheggio antistante il municipio su Via San Pasquale; consentito il transito dei veicoli, in entrata-uscita dal parcheggio, su Via Carducci per via Manzoni - via Quasimodo.

In accordo con i commercianti ambulanti, a partire da sabato 19 gennaio, il mercato ortofrutticolo tradizionalmente svolto in Piazza SS Pietro e Paolo si trasferirà, fino al termine dei lavori, in Piazza XIX Marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, lavori in Piazza Caetani: rivoluzione per la viabilità nel centro storico

LatinaToday è in caricamento