rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Furiosa lite a Cisterna: la polizia sequestra armi, pugnali e machete in casa di un 27enne

Allarmati dal violento alterco tra due uomini in strada alcuni passanti hanno allertato le forze dell'ordine. Il giovane denunciato a piede libero. In casa anche candelotti pieni di polvere da sparo

Una lite scoppiata tra conoscenti a Cisterna è finita con un intervento della polizia e una denuncia. Alcuni passanti, preoccupanti per il violento alterco tra due uomini e per le minacce di morte, hanno richiesto l'intervento degli agenti del commissariato che, arrivati sul posto, sono riusciti a riportare alla calma i due contendenti. 

candelotti uso stampa-2

Il motivo della lite sarebbe da ricondursi alla precedente serata trascorsa in una discoteca di Roma, dove i due uomini si sarebbero contesi una ragazza che lavorava nel locale. Gli agenti hanno effettuato una perquisizione all'interno dell'abitazione di uno dei due, che risultava già noto alle forze dell'ordine per i suoi numerosi precedenti penali. Il controllo ha permesso di scoprire un gran numero di pugnali, coltelli, machete di vietata detenzione e del tutto simili a quelli in dotazione  a corpi speciali di forze armate, verosimilmente acquisiti tramite mercato clandestino on line . Nell'abitazione sono state inoltre rinvenute armi per softair e due candelotti rudimentali pieni di polvere da sparo compressa, su cui verrà disposta una perizia per verificarne le reali potenzialità offensive.  

Al termine delle operazioni di rito un giovane di 27 anni, nato a Cori ma residente a Cisterna nel quartiere San Valentino, è stato denunciato a piede libero per minacce e per detenzione illegale di armi ed esplosivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furiosa lite a Cisterna: la polizia sequestra armi, pugnali e machete in casa di un 27enne

LatinaToday è in caricamento