rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

Cisterna, rapina all'In's: i carabinieri fanno irruzione e arrestano i malviventi

I due giovani rapinatori, entrambi residenti a Cori, sono probabilmente i responsabili di un colpo analogo nello stesso supermercato

Sono Simone Amabile, 24 anni, e Alessandro Pau, 29, entrambi residenti a Cori, i due rapinatori sorpresi e arrestati ieri sera, in flagranza di reato, dai carabinieri a Cisterna. I due giovani malviventi erano entrati all'interno del supermercato In's, hanno indossato passamontagna ed estratto due coltelli da macellaio dai giubbotti e poi hanno minacciato le cassiere intimando di consegnare il denaro. I clienti dell'esercizio commerciali sono scappati e proprio in quel momento i carabinieri di Cisterna sono entrati in azione. 

rapina in's cisterna 2-2

Da tempo infatti le pattuglie della stazione locale monitoravano gli esercizi commerciali della cittadina, con particolare riferimento all'orario di chiusura e ai negozi in cui non sono presenti telecamere di videosorveglianza. Il supermercato In's, già colpito lo scorso 31 gennaio, era uno di questi. Temendo che potessere diventare il "bancomat" dei rapinatori, i carabinieri lo monitoravano quasi quotidianamente e proprio ieri sera hanno seguito i due malviventi e li hanno visti entrare in azione. Quando gli avventori si sono allontanati dal negozio, i carabinieri hanno impugnato le pistole di ordinanza e hanno fatto irruzione nel locale. Hanno intimato ai due di sdraiarsi a terra e di gettare i coltelli. Uno dei due ha tentato la fuga ma è stato prontamente bloccato. Entrambi sono stati poi disarmati, portati in caserma e arrestati. 

Il colpo commesso il 31 gennaio scorso nello stesso esercizio commerciale di Cisterna aveva modalità analoghe. Anche in quel caso si trattava di due rapinatori, con il volto travisato e armati di coltelli. Ulteriori approfondimenti sono quindi in corso per accertare la responsabilità dei due uomini anche per quella rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, rapina all'In's: i carabinieri fanno irruzione e arrestano i malviventi

LatinaToday è in caricamento