Cisterna piange Virginia Chimenti, una delle vittime del disastro aereo in Etiopia

La famiglia materna della ragazza, 26 anni, è originaria della cittadina in provincia di Latina. Cordoglio del sindaco Mauro Carturan

La città di Cisterna piange ancora una vittima. Si tratta di Virginia Chimenti, la giovane di 26 anni tra le otto vittime italiane dell'incidente aereo dell'Ethipian Airlines. La famiglia materna della ragazza è infatti originaria di Cisterna. La mamma, Daniela Capogna, si era poi trasferita a Roma dove viveva con il marito e la figlia. 

La ragazza, insieme a Pilar Buzzetti, 30enne, si stava recando a Nairobi dove avrebbe partecipato alla conferenza sul clima organizzata dalle Nazioni Unite. Virginia Chimenti, dopo aver studiato nel liceo Amedeo Avogardo nel quartiere Coppedè di Roma, si era poi trasferita Milano. Lì si era laureata alla Bocconi, con indirizzo economico commerciale, quindi si era trasferita a Londra per un master in studi orientali. Poi l'esperienza alla United Nations Capital Development Fund e all'Ifad, International Fund for Agricultural Development. E dal 2017 era funzionaria consulente Budget Officer del WFP dell'Onu. Aveva la passione per l'Africa e anche lei era diretta, con Pilar e Paolo Dieci, era diretta a Nairobi, dove però non è mai arrivata.

Attraverso la sua pagina Facebook anche il sindaco Mauro Carturan ha voluto esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia. "Un'altra tragedia - scrive - colpisce una famiglia di Cisterna. Che la vicinanza di tutta la città arrivi ai familiari di Virginia Chimenti, scomparsa nel disastro aereo avvenuto nelle scorse ore in Etiopia".

Cordoglio anche da parte del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: "Profondo dolore per la tragedia in Etiopia in cui hanno perso la vita 8 italiani, tra i quali ci sono nostri concittadini del Lazio. Ci stringiamo ai loro familiari, l'Italia perde donne e uomini che hanno lasciato un segno indelebile nella cultura e nella cooperazione". 



 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Formia, pestaggio alla ex compagna in un ristorante: arrestato il nipote di Bardellino

  • Cronaca

    Gaeta: “Tuo figlio ha avuto un incidente”, truffa un'anziana e svuota la cassaforte

  • Cronaca

    Terracina, Ponte sul fiume Sisto: l'inaugurazione ufficiale

  • Cronaca

    Processo Arpalo, così funzionava la galassia di finte coop messa in piedi da Maietta e soci

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina, dopo lo scontro auto si ribalta sulla careggiata

  • Torna l’ora legale: lancette dell’orologio in avanti, ecco quando spostarle

  • Latina, le telecamere di Striscia la Notizia tornano al pronto soccorso del Goretti

  • Daniele Nardi, Sezze si ferma per il lutto cittadino. Poi ricordo sulla Semprevisa

  • Devasta due bar, rapina una donna e picchia in strada la compagna: preso un 27enne

  • Terracina, incidente sull'Appia: scontro fra tre veicoli. Due persone ferite

Torna su
LatinaToday è in caricamento