rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

“Clochard”, senzatetto scrittore racconta la sua storia in un libro

Stamattina la presentazione in Comune. Il libro scritto da Nino Russo, uomo senza fissa dimora che ha raccolto i suoi racconti con l’aiuto della cooperativa Astrolabio che ne ha curato l’edizione e la pubblicazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Questa mattina nella sala De Pasquale del Palazzo comunale si è svolta la presentazione del libro “Clochard” scritto da Nino Russo, uomo senza fissa dimora che ha raccolto in un libro i suoi racconti con l’aiuto della cooperativa Astrolabio che ne ha curato l’edizione e la pubblicazione.

Per l’Amministrazione erano presenti il sindaco Giovanni Di Giorgi, l’assessore ai servizi sociali Alessandro Calvi e il presidente del Consiglio Nicola Calandrini, oltre che gli operatori dei servizi sociali comunali.

Il sindaco si è complimentato con tutte le persone coinvolte in questo bel progetto socio-editoriale:

“Questa è la dimostrazione della forza della dignità umana e del riscatto di un uomo. Nino Russo. Ma anche il segno dell’impegno degli operatori sociali che soprattutto in questo momento di crisi economica diventano essenziali nella tutela e nel sostegno delle persone in difficoltà – continua il sindaco - così come l’impegno dell’amministrazione comunale che nonostante i tagli del governo centrale cerca di garantire la massima assistenza.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Clochard”, senzatetto scrittore racconta la sua storia in un libro

LatinaToday è in caricamento