rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Pink Floyd Legend ad Aprilia, al teatro Europa lo spettacolo dedicato a Roger Waters

La celebrazione nella città dove il papà Eric ha perso la vita durante la seconda guerra mondiale. Castaldi: “Il 17 marzo ha un senso importante”

Ci sarà il 17 marzo al teatro Europa di Aprilia la serata evento dei Pink Floyd Legend dedicata a Roger Waters. Una lunga emozione che è partita da Milano e proseguirà poi per Ostia, Macerata, Napoli, facendo prima tappa ad Aprilia, città dove Eric Fletcher Waters, padre di Roger, perse la vita durante la seconda guerra mondiale.  

Lo scorso 26 febbraio la band guidata da Fabio Castaldi, qualcosa più di una semplice tribute band capace di avvicinarsi come pochi altri alla musica e alla rappresentazione dal punto di vista dello spettacolo e degli originali, ha registrato un emozionante tutto esaurito in un teatro come quello degli Arcimboldi. “A Milano è andata molto bene, è stata una serata emozionante, il sold out era annunciato e siamo arrivati con un carico di emozioni e voglia di fare bene” ha detto Castaldi il ‘Roger Waters’ del gruppo (cantante e bassista) all’agenzia Dire.

È stata “una serata emozionante, abbiamo ripercorso 40 anni anni della musica dei Pink Floyd, più di due ore e mezza di spettacolo, era giusto omaggiare una piazza come quella di Milano”.

E ora ci si prepara allo spettacolo dedicato a Roger Waters: “Il 17 marzo al Teatro Europa di Aprilia ha un senso importante”; per Castaldi “era giusto fare la prima di questo evento dove si è scoperto che il papa di Waters è morto”. Durante la seconda guerra mondiale il papà Eric, un soldato, ha perso la vita a Campo di Carne. “Faremo questo spettacolo anche altrove, ma farlo qui era importante - ha proseguito -. Sarà uno show che ripercorrerà la carriera floydiana di Waters, fino a quella da solista: da Dogs ad album come Radio Kaos“. E poi altri pezzi presi da ‘Amused To Death’ e dall’ultimo album da solista ‘Is This the Life We Really Want?’.

E proprio ad Aprilia è stato Roger Waters nel febbraio del 2014, per partecipare alla cerimonia di inaugurazione del monumento in ricordo dei caduti senza sepoltura della seconda guerra mondiale.  

Il Tour dei Legend continuerà anche la prossima estate. Appuntamento ormai tradizionale quello ad Ostia Antica: “Si va avanti: facciamo dei tour non mastodontici, ma giusti spettacoli per le location. Torneremo ad Ostia Antica, abbiamo studiato un nuovo spettacolo, con una grande sorpresa. Torneremo a Macerata, allo Sferisterio, poi il prossimo inverno a Napoli con Atom Heart Mother”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pink Floyd Legend ad Aprilia, al teatro Europa lo spettacolo dedicato a Roger Waters

LatinaToday è in caricamento