rotate-mobile
Cronaca

Nasconde due chili di cocaina, una pistola e munizioni: 59enne di Latina arrestato a Roma

L'operazione della Polizia che, occultati in un box, ha trovato una pistola calibro 7,65, munizioni di diverso calibro, oltre ai 2kg di cocaina. Rinvenuti anche 10.500 euro in contanti

Un uomo di 59 anni originario di Latina è stato arrestato a Roma dalla Polizia dopo essere stato trovato in possesso di due chili di cocaina, armi e denaro in contante. 

L’operazione messa a segno dagli agenti del Reparto Volanti e della Unità Cinofile della Polizia di Stato. Le indagini sono scattate in seguito ad un controllo di due ragazzi al Trullo; uno dei due, infatti è stato trovato in possesso di pochi grammi di marijuana, e da qui sono scaturite diverse perquisizioni, fino ad arrivare ad un box in zona Portuense in uso al padre di uno dei due giovani.

A guidare gli agenti verso un sacco nero il cane antidroga Alek.

All’interno i poliziotti hanno rinvenuto 2 chili di cocaina, 39 cartucce calibro 7,65, 45 cartucce calibro 9 parabellum e una pistola, una beretta calibro 7,65 provento di un precedente furto. Dosi di cocaina già confezionate, 10.500 euro in contanti, 2 bilancini di precisione erano invece nascosti in una cassetta di sicurezza scovata all’interno del box. 

Ingente il quantitativo di materiale per il confezionamento della droga rinvenuto poi sugli scaffali.

Il 59enne ha provato a difendersi dichiarando di non essere il proprietario del materiale ma di essere solo il detentore per conto di altri.

Le indagini proseguiranno, anche per cercare di stabilire la provenienza dell’arma ed il suo eventuale utilizzo in azioni criminose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde due chili di cocaina, una pistola e munizioni: 59enne di Latina arrestato a Roma

LatinaToday è in caricamento