Colletta alimentare, 35 tonnellate di prodotti raccolti a Latina e Cisterna

Numeri da record per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che si è svolta sabato scorso nei supermercati che nei due comuni pontini hanno aderito all’iniziativa

Un momento della colletta alimentare a Cisterna

Numeri da record per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare svolta sabato scorso a Cisterna e Latina.

In totale 35mila chilogrammi di prodotti sono stati raccolti nei supermercati che hanno ospitato i tanti volontari distribuiti sul territorio dei due comuni. Dieci i punti raccolta allestiti solo a Cisterna che ha salutato nel migliore dei modi l’arrivo di un punto Banco Alimentare in città.

“Abbiamo raccolto molti prodotti di grande utilità: ogni tipo di scatolame, olio, latte, prodotti per l’infanzia. Di tutto tranne, ovviamente, prodotti freschi facilmente deperibili – afferma il responsabile locale del Banco Alimentare, Mario Rosmelli –. Un vero successo che segna un record sui dati di raccolta registrati finora nei due comuni: oltre trenta tonnellate”.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore ai Servizi Sociali, Angela Coluzzi, che insieme al consigliere Fabiola Farraiuolo sabato scorso ha presenziato presso alcuni dei punti di raccolta su Cisterna.

“E’ un ottimo segnale di come all’impegno del Comune – afferma Coluzzi – si unisca quello delle associazioni locali e dei singoli cittadini dimostrando che è questo il percorso che dobbiamo continuare a seguire. E’ stata una bella giornata di solidarietà e collaborazione in aiuto a chi, in questo momento, è meno fortunato di noi e per questo la collettività deve fare sinergia. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato e i tanti cittadini che hanno aderito a questa iniziativa benefica offrendo quello che potevano e facendo così partire nel migliore dei modi il Banco Alimentare di Cisterna”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alla guida di una Smart a 145 km/h sulla Pontina: patente ritirata a un automobilista

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • Infermiera caposala del Goretti rubava farmaci e ricette, condannata a due anni

  • Donna scomparsa da giorni a Doganella, l’appello dei familiari per ritrovarla

  • I “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese sulla Riviera d’Ulisse: trionfa la Ricciola Saracena

  • Un uomo colto da infarto in strada: salvato da un medico e dal 118

Torna su
LatinaToday è in caricamento