Cori, in vista del Natale tornano le collette “Scuola Solidale”

Primo appuntamento oggi nella Scuola "R. Marchetti" del Boschetto: raccolti 80 Kg di alimenti. Iniziative in altre scuole fino a giovedì: il materiale raccolto sarà ripartito tra le famiglie indigenti del territorio

Solidarietà a Cori. Torna, infatti, la colletta “scuola solidale” che vedrà protagonisti gli studenti e gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo Statale “Cesare Chiominto” che durante i festeggiamenti organizzati per il periodo natalizio rivolgeranno un pensiero a chi è meno fortunato con un piccolo gesto concreto di solidarietà.

L’iniziativa promossa dall’Associazione “Istituto per la Famiglia” Onlus - sez. 405 è sostenuta dall’assessorato alle Politiche Sociali di Cori.

Alunni, maestri e professori doneranno generi alimentari non deperibili e a lunga conservazione, capi di abbigliamento in buono stato e prodotti per la cura e l’igiene. All’interno di tutti i plessi comunali e le strutture pubbliche che ospiteranno le tradizionali Feste scolastiche di Natale saranno adibiti gli appositi spazi per la raccolta delle donazioni. Come sempre il ricavato verrà ritirato dai volontari in pettorina gialla e successivamente ripartito tra le famiglie indigenti del territorio, individuate dai Servizi Sociali del Comune di Cori.

Il primo appuntamento si è tenuto questa mattina, lunedì 16 dicembre, con la grande generosità dei piccoli della Scuola dell’Infanzia “R. Marchetti” del Boschetto che hanno donato 80 Kg di alimenti vari. Mercoledì 18 toccherà alle Scuole Primaria “don S. Radicchi” e Secondaria di I Grado “S. Marchetti” di Giulianello. Giovedì 19 chiuderanno le Scuole dell’Infanzia “G. Rodari” di Giulianello e “A. Marchetti” di Cori; le Scuole Primaria “V. Laurienti” e Secondaria di I Grado “A. Massari” di Cori.

L’IPF in questi giorni ha anche prestato assistenza per l’infanzia con acquisti mirati in base alle specifiche esigenze e richieste pervenute presso gli uffici di via della Libertà. Di concerto con l’Ente, a breve inizierà a distribuire su Cori e Giulianello di una parte delle 2 tonnellate di alimenti ricevute dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus come quota del raccolto complessivo spettante per la partecipazione e coorganizzazione locale della 17° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aprilia, in due tentano di investire i carabinieri: i residenti lanciano vasi contro i militari

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Aprilia, minacce di morte ai carabinieri in via Francia: convalidati i due arresti

  • Si spara con la pistola di ordinanza: muore finanziere in servizio a Gaeta

  • Minacce di morte ai carabinieri: Giorgia Meloni in visita alla caserma di Aprilia

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento