rotate-mobile
Cronaca

Ordine pubblico e sicurezza, riunione del Comitato con il viceministro Bubbico

Riunione in Prefettura alla presenza del viceministro dell'Interno per discutere alcuni nodi fondamentali che interessano la provincia pontina dalla criminalità alla crisi economica, occupazionale e ambientale

Crisi economica e ambientale, ma anche i problemi legati alla sicurezza: questi alcuni dei punti discussi nella riunione di ieri pomeriggio in Prefettura del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Incontro, voluto dal prefetto Pierluigi Faloni, a cui ha preso parte anche il viceministro dell’Interno Filippo Bubbico, insieme il vescovo di Latina Mariano Crociata, l’onorevole Maria Teresa Amici, i  senatori Claudio Fazzone e Claudio Moscardelli. Insieme a loro anche i rappresentanti delle forze dell’ordine, il sindaco di Latina Giovanni Di giorgi e il presidente della Provincia Eleonora della Penna, e Procuratore della Repubblica Andrea De Gasperis e il presidente del Tribunale Catello Pandolfi.

Nel corso dell’incontro il prefetto Faloni, come fanno sapere dalla Prefettura, ha svolto una articolata relazione sulla situazione della provincia di Latina, in particolare per quanto concerne gli aspetti imprenditoriale, occupazionale, ambientale e della sicurezza.

Il sindaco Di Giorgi e il presidente della Della Penna nei loro interventi hanno evidenziato il momento di crisi economica e gli aspetti della sicurezza che maggiormente interessano il territorio.

Il viceministro Filippo Bubbico, dopo aver ringraziato il prefetto Faloni per aver consentito un confronto tra tutti gli attori istituzionali che a vario titolo si occupano della gestione della cosa pubblica ha evidenziato, come che “ognuno per la propria competenza può mettere in comune tutte quelle azioni e risorse necessarie per affrontare e superare le difficoltà che interessano il territorio pontino.

L’impegno comune rappresenta, quindi, lo strumento più idoneo per contrastare la criminalità e nel contempo avviare un percorso di legalità, solidarietà e coesione sociale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine pubblico e sicurezza, riunione del Comitato con il viceministro Bubbico

LatinaToday è in caricamento