rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

Commemorazione defunti, a Sabaudia l’Artiglieria Controaerei ricorda i suoi caduti

Si è svolta questa mattina a Sabaudia, in alcuni dei luoghi più significativi della città la celebrazione voluta dal Comando Artiglieria Controaerei dell'Esercito e dall'Amministrazione per ricordare i caduti

Nel giorno della commemorazione dei defunti, si è svolta questa mattina a Sabaudia, in alcuni dei luoghi più significativi della città, la cerimonia voluta dal Comando Artiglieria Controaerei dell'Esercito e dall'Amministrazione per ricordare i caduti.

Alla ricorrenza hanno preso parte le Associazioni Combattentistiche del territorio, la Polizia Municipale e alcune scolaresche di Sabaudia.

Il Sub Commissario Prefettizio Edoardo Sottile assieme al Vice Comandante dell'Artiglieria Controaerei, Generale di Brigata Antonello Zanitti, sulle note del “Silenzio Militare” suonato dalla Banda dell’Artiglieria Controaerei, hanno assistito alla deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti.

Dopo un momento di raccoglimento, il corteo ha percorso in silenzio ha raggiunto il “Bollettino della Vittoria”, una targa eretta su una delle facciate del palazzo comunale dal forte valore simbolico che riporta impresso nella pietra le parole con cui il generale Armando Diaz, Comandante Supremo del Regio Esercito, il 4 novembre 1918, annunciò la vittoria dell'Italia e la disfatta nemica nella prima guerra mondiale. 

La cerimonia è poi proseguita con la Messa di Suffragio in memoria dei Caduti dell’Artiglieria Controaerei, celebrata nella Chiesa della Santissima Annunziata a Sabaudia.

Al termine della celebrazione, il Generale Zanitti si è recato presso il cimitero comunale dove riposano alcuni caduti della specialità per porgere il suo personale cordoglio e quello della Controaerei tutta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione defunti, a Sabaudia l’Artiglieria Controaerei ricorda i suoi caduti

LatinaToday è in caricamento