rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Commemorazione defunti, orario continuato e servizio di trasporto gratuito nel Cimitero a Cisterna

Una serie di iniziative e servizi per agevolare i cittadini sono stati disposti dall’Amministrazione per i giorni da sabato 29 ottobre a mercoledì 2 novembre. Previste anche variazioni alla viabilità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Per la commemorazione dei Defunti, l’Amministrazione comunale di Cisterna anche quest’anno ha disposto una serie di iniziative e servizi per agevolare i cittadini che nei prossimi giorni vorranno recarsi presso il civico cimitero a rendere omaggio ai propri cari estinti. 

A partire da sabato 29 ottobre e fino a mercoledì 2 novembre, il Cimitero resterà aperto dalle 7:30 alle 17:00 con orario continuato e al suo interno sarà attivo un servizio di trasporto gratuito per facilitare l’accesso alle persone con difficoltà motorie.

Il servizio sarà prestato dalle associazioni di Protezione Civile “Vigili del Fuoco in congedo Franco Mancini” e da “Protezione Civile Città di Cisterna”. I volontari coadiuveranno anche gli agenti della Polizia Locale nella gestione della viabilità che per l’occasione sarà regolamentata in maniera speciale.

Questo per assicurare una regolare e sicura circolazione stradale e garantire la pubblica incolumità nelle giornate in cui è previsto un intenso flusso di traffico veicolare e pedonale.

Pertanto, da sabato 29 ottobre a mercoledì 2 novembre, dalle 8 alle 18, nel piazzale antistante la struttura (piazzale dei Cipressi) le vetture circoleranno a senso unico con direzione nord verso sud con ingresso obbligatorio a nord e uscita dall’accesso principale del piazzale. 

Inoltre, è contemplato l’obbligo di dare la precedenza a semaforo spento o lampeggiante ai veicoli circolanti sulla strada statale Appia. Per consentire la vendita di fiori da parte di operatori commerciali autorizzati, nel tratto sud del piazzale antistante il Cimitero, è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata. Sarà consentita la sosta sul lato destro di Corso della Repubblica (direzione Velletri) dall’intersezione con via Cheren fino a 10 metri del semaforo.Circolazione a senso unico di marcia su via San Tommaso d’Aquino in direzione Appia verso via Roma fino all’altezza del civico 40. Obbligo di svolta a destra, invece, per via Sant’Agostino.

Per implementare i posti auto, l’Amministrazione metterà a disposizione l’ampio piazzale dell’area ex centro rottami di fronte il Cimitero, all’interno della quale sarà consentito il parcheggio gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione defunti, orario continuato e servizio di trasporto gratuito nel Cimitero a Cisterna

LatinaToday è in caricamento