rotate-mobile
Cronaca

Cisterna, servizio speciale di trasporto per la commemorazione dei defunti

Il Comune, da oggi e fino al 6 novembre, ha disposto il divieto di circolazione per le auto all’interno del cimitero e garantito la presenza di econavette tutti i giorni fino alle 18

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Anche quest’anno, a partire da oggi, lunedì 31 ottobre e fino a domenica 6 novembre, sarà attivoun servizio speciale di trasporto per persone con difficoltà motorie all’interno del cimitero di Cisterna. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Comune di Cisterna di Latina, il Polo per la Mobilità Sostenibile ed il concessionario Citroen Nicola Prezioso .

In vista del grande afflusso previsto all’interno del Cimitero comunale, che in occasione della Commemorazione dei Defunti sarà aperto dalle 7,30 alle 18 con orario continuato, per garantire l’incolumità fisica dei visitatoti e non recare disturbo nel momento di raccoglimento in memoria dei propri cari, è stato disposto il divieto di accesso con veicoli a motore all’interno dell’area cimiteriale.

Per sopperire ad eventuali disagi, sarà disponibile il servizio di trasporto per persone con difficoltà motorie attraverso un veicolo a trazione elettrica che quindi non produce emissioni di fumi né fastidiosi rumori che potrebbero recare disturbo alla quiete dei luoghi. L’autovettura in questione, una Citroen modello Czero Full Electric, è messa a disposizione dalla ditta Nicola Prezioso ed è a disposizione con autista presso il piazzale antistante l’ingresso del Cimitero.

Attivi anche appositi servizi di vigilanza e viabilità curato dalla polizia locale coadiuvata dalla protezione civile di Cisterna mentre è a disponibile un apposito parcheggio con ingresso su via S.Tommaso d’Aquino.

“Visto il consenso e l’utilità riscontrata negli scorsi anni - ha detto il sindaco Antonello Merolla  - anche per questa Commemorazione dei defunti abbiamo attivato la collaborazione tra Comune di Cisterna di Latina, Polo per la Mobilità Sostenibile e, quest’anno, anche con la ditta Nicola Prezioso che ha reso disponibile la vettura elettrica. Un servizio utile e rispettoso dell’ambiente rivolto agli anziani e persone con difficoltà motorie”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, servizio speciale di trasporto per la commemorazione dei defunti

LatinaToday è in caricamento