Commercio abusivo, Comune: stretta ai venditori ambulanti in centro

Maggiori controlli da parte della municipale anche in conseguenze delle richieste dei commercianti per combattere il fenomeno dei venditori ambulanti abusivi sui marciapiedi

I portici di corso della Repubblica a Latina

Il Comune scende in campo contro il commercio abusivo. Nei giorni scorsi sono stati intensificati i controlli da parte della polizia municipale su tutto il territorio del capoluogo al fine di verificare eventuali situazioni di abusivismo.

I controlli hanno interessato anche il centro di Latina, soprattutto in conseguenza delle numerose segnalazioni e delle richieste di intervento pervenute all’amministrazione per combattere il fenomeno dei venditori ambulanti abusivi sui marciapiedi.

Sul tema è voluto interviene il consigliere comunale Marco Fuoco: “E necessario far rispettare le regole, l’amministrazione è aperta ad ogni forma di collaborazione e iniziativa, purché il tutto avvenga nel rispetto della legalità”.

“A tal proposito, nella programmazione che l’amministrazione sta facendo per la chiusura al traffico del centro storico, sarà previsto un apposito spazio a disposizione degli artisti, in cui gli stessi, con regole e criteri precisi, potranno esporre le proprie o lavori. In proposito, per ciò che attiene alla vicenda dell’artista Taormina, poso assicurare che l’amministrazione sta provvedendo per consentire all’artista stesso di continuare ad esporre sotto i portici di corso della Repubblica, il tutto naturalmente nel rispetto delle regole”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aprilia, in due tentano di investire i carabinieri: i residenti lanciano vasi contro i militari

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Aprilia, minacce di morte ai carabinieri in via Francia: convalidati i due arresti

  • Minacce di morte ai carabinieri: Giorgia Meloni in visita alla caserma di Aprilia

  • Si spara con la pistola di ordinanza: muore finanziere in servizio a Gaeta

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento