rotate-mobile
Cronaca

Irregolarità fiscali e commercio abusivo, multe e sequestri in provincia

Oltre 100 militari della finanza per i controlli. Sequestrati 1545 "pezzi" contraffatti e denunciate 3 persone, 96 le violazioni per mancata o irregolare emissione di scontrini o ricevute fiscali

Era stato annunciato nei giorni scorsi e quello appena trascorso è stato un fine settimana di controlli non solo per quanto riguarda le condotte sulle strade, ma anche il commercio abusivo e l’evasione fiscale.

Passato al setaccio l'intero litorale pontino da Latina a Minturno; nell’ambito del “Piano Coordinato di Controllo Economico del Territorio” nelle giornate di sabato e di domenica sono scesi in campo oltre 100 militari del comando provinciale della guardia di finanza e dei reparti dipendenti.

Due in particolare gli obiettivi delle fiamme gialle, la prevenzione degli illeciti fenomeni dell’abusivismo commerciale e della vendita di merci contraffatte e il controllo della regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali.

In materia di contrasto all’abusivismo ed alla vendita di prodotti contraffatti, sono stati eseguiti diversi interventi che hanno portato al sequestro di 1.545 “pezzi” ed alla denuncia di 3 persone di varia nazionalità. Le merci sequestrate appartengono alle più diverse categorie merceologiche, (occhiali,
capi di vestiario, CD musicali).

“I risultati conseguiti – fanno sapere dalla guardia di finanza - vanno ad aggiungersi ai sequestri di ulteriori 7.646 “pezzi” contraffatti ed alla denuncia di 36 soggetti, già effettuati dalle Fiamme Gialle Pontine nei primi 180 giorni dell’anno, sul territorio dell’intera provincia.

In materia di emissione di scontrini e ricevute fiscali sono stati complessivamente eseguiti 376 controlli, che hanno portato alla constatazione di 96 violazioni per mancata o irregolare emissione di tali documenti fiscali.

“Tali irregolarità – concludono le fiamme gialle - vanno ad aggiungersi alle 855 violazioni in materia di scontrini e ricevute fiscali già individuate dalla Guardia di Finanza di Latina e Reparti dipendenti – sul territorio dell’intera provincia – nei primi 200 giorni dell’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irregolarità fiscali e commercio abusivo, multe e sequestri in provincia

LatinaToday è in caricamento