rotate-mobile
Cronaca Minturno

Commercio abusivo di materiale esplodente, sequestrate bombe carta: due denunce

L'operazione è scattata a Scauri da parte dei carabinieri, nell'ambito di un servizio di controllo contro la detenzione e la vendita di artifici pirotecnici illeciti

Due denunce per fabbricazione e commercio abusivo di materiale esplodente. Il 31 dicembre i carabinieri del Norm della compagnia di Formia, hanno deferito in stato di libertà a Scauri due persone nell’ambito di servizi di controllo sulla detenzione di artifici pirotecnici.

Una denuncia è scattata a carico di un uomo, C.M., trovato in possesso bombe carta a miccia corta per un peso complessivo di oltre un chilogrammo, appartenenti alla IV categoria, senza possedere l’autorizzazione specifica per la detenzione. Il materiale illecito era stato acquistato poco prima in un negozio di Scauri.

Il controllo dei carabinieri si è quindi esteso anche all’esercizio pubblico dove, in seguito a una perquisizione, sono stati trovati altri sette articoli dello stesso tipo del peso di un chilo, anche in questo caso senza autorizzazione per la detenzione. Tutto il materiale è stato quindi sottoposto a sequestro e affidato a una ditta specializzata per la custodia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio abusivo di materiale esplodente, sequestrate bombe carta: due denunce

LatinaToday è in caricamento