Piano di controllo economico, maxi operazione della guardia di finanza

Controlli da nord a sud della provincia; sequestrati oltre 3mila capi contraffatti e denunciate 12 persone; in tema di scontrini e ricevute fiscali eseguite oltre 400 verifiche con 80 multe

Controlli senza sosta da nord a sud della provincia da parte della guardia di finanza durante la settimana appena trascorsa.

Il “Piano Coordinato di Controllo Economico del Territorio”, iniziato nella giornata di lunedì 15 luglio si è concluso ieri e ha visto entrare in azione circa 170 militari delle fiamme gialle: pattuglie di finanzieri “in divisa” hanno eseguito alcune operazioni volte al contrasto ed alla prevenzione dell’abusivismo commerciale e della vendita di merci contraffatte, mentre altre pattuglie in “abiti civili” sono state impegnate nel controllo della regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali.

In materia di contrasto all’abusivismo ed alla vendita di prodotti contraffatti, sono stati eseguiti diversi interventi che hanno portato al sequestro di 3.676 “pezzi” ed alla denuncia di 12 persone di varia nazionalità.

Irregolarità che vanno ad aggiungersi agli oltre 8.800 pezzi già sequestrati dalla guardia di finanza pontina nell’intera provincia nei primi 6 mesi dell’anno.

Invece, in materia di emissione di scontrini e ricevute fiscali sono stati complessivamente eseguiti oltre  400 controlli, che hanno portato alla constatazione di circa 80 violazioni per mancata o irregolare emissione dei documenti fiscali.

Queste irregolarità vanno ad aggiungersi alle oltre 750 violazioni in già individuate dalle fiamme gialle di sul territorio dell’intera provincia nei  primi 180 giorni dell’anno e confermano una percentuale di incidenza dei controlli irregolari, sul totale, di oltre il 20%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due giovani fermati in auto, i parenti raggiungono la Questura e protestano: un agente ferito

  • Truffe, ecco come raggiravano gli anziani: la telefonata tra una vittima e l'indagato

  • Latina, due rapine in un'ora: colpiti un alimentari e un tabaccaio. Pestaggio al titolare

  • Vincenzo Rosato perde la vita in un incidente a Pomezia, cordoglio per la morte del medico

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Ferma una giovane, tenta di rubarle l’auto e la picchia: arrestato un 28enne

Torna su
LatinaToday è in caricamento