rotate-mobile
Cronaca

Latina, 82 anni della città: il programma degli eventi per il 18 dicembre

In occasione dell'82° anniversario della città di Latina, l'amministrazione comunale ha organizzato una serie di eventi e celebrazioni per festeggiare la ricorrenza della sua nascita in programma giovedì 18 dicembre

Ricorre domani l’82esimo anniversario della fondazione della città di Latina e sono tanti gli appuntamenti che si alterneranno nel corso della giornata . L’amministrazione comunale, infatti, per giovedì 18 dicembre ha organizzato una serie di eventi e celebrazioni per festeggiare la ricorrenza della nascita della città di Latina.

Latina compie 82 anni – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – ed il prossimo 18 dicembre sarà una giornata importante per ricordarne la nascita e la storia che ne ha caratterizzato l’evoluzione fino ai nostri giorni. La nostra giovane città rappresenta un grande esempio di dedizione al lavoro, di sacrificio e sofferenza ma anche di straordinaria integrazione tra culture ed etnie diverse.

Quest’anno abbiamo voluto rendere omaggio alla memoria della nostra città con una mostra dedicata a Littoria che sarà inaugurata giovedì prossimo, a cura di Cesare Bruni che oltre ad essere consigliere comunale è anche un cultore della storia nonché presidente della commissione cultura del comune di Latina. Inoltre avremo il piacere di premiare alcuni esponenti dell’arte, cultura, sport di Latina, in gran parte giovani, per testimoniare come la memoria storica di una città rappresenti per noi una pietra fondamentale per costruire il nostro futuro che passa per le azioni e l’opera degli uomini.”

Di seguito il programma della giornata:
9.00   Piazza del Popolo - Raduno corteo per piazza quadrato
9.30   Piazza Quadrato - Cerimonia di deposizione corona e discorso del sindaco
10.30  Palazzo Comunale - Inaugurazione sala “Enzo De Pasquale ristrutturata e premiazione di alcuni esponenti di cultura, sport, arte, storia della città
16.30  Pinacoteca Teatro D’Annunzio - Inaugurazione mostra “Littoria tra storia e cronaca 1932 - 1945 (a cura di Cesare Bruni)
18.00  Cattedrale San Marco - Celebrazione eucaristica officiata dal vescovo mons. Mariano Crociata
19.30  Teatro D’Annunzio - Concerto banda “G.Rossini” e alunni scuola Piazza Dante - ingresso gratuito

L’elenco delle persone che sanno premiate dal sindaco Di Giorgi:
    1)    Simone Capra
    2)    Claudio Castaldo
    3)    Don Renato Di Veroli
    4)    Guido Cerasoli
    5)    Teresa Buongiorno Veroi
    6)    Famiglia Pozzana
    7)    Ristorante Impero
    8)    Gruppo Scout Latina
    9)    Italo Tempera
    10)    Michele Somma
    11)    Massimiliano Capoccia
    12)    Angelo Marchetto
    13)    Chiara Esposito
    14)    Fausto Mura
    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, 82 anni della città: il programma degli eventi per il 18 dicembre

LatinaToday è in caricamento