rotate-mobile
Cronaca Santa Rita / Via Sant'Agostino

Valorizzare il Planetario del Liceo Grassi, la visita dell’Amministrazione alla struttura

Il sindaco con assessori e consiglieri hanno visitato il Planetario intitolato all'astrofisico Livio Ggratton dopo il sopralluogo della Commissione Cultura nei giorni scorsi: obiettivo valorizzarlo perché diventi un attrattore culturale della città

L’Amministrazione comunale ha visitato ieri pomeriggio il Planetario del Liceo Scientifico G.B.Grassi. All’iniziativa hanno preso parte il sindaco Damiano Coletta, gli assessori della sua Giunta e i consiglieri comunali. 

La visita alla struttura intitolata all’astrofisico Livio Ggratton arriva dopo il sopralluogo della Commissione Cultura che il presidente Fabio D’Achille ha voluto convocare in loco nei giorni scorsi per prendere visione del Planetario e ragionare su come valorizzarlo e renderlo più fruibile.

Il primo cittadino, assessori e consiglieri sono stati accolti nell’istituto retto dalla dirigente scolastica Giovanna Bellardini da una trentina di studenti del progetto di alternanza scuola-lavoro voluto dagli assessorati alla Scuola e alle Politiche Giovanili. 

I ragazzi, coordinati dall’Associazione Pontina d’Astronomia Latina-Anzio-Nettuno, hanno fatto da guida al gruppo illustrando le attività di didattica e divulgazione svolte all’interno della cupola semisferica. Per l’anno in corso, con la mediazione dell’Assessorato alla Cultura, è stato attivato un progetto di alternanza scuola-lavoro che consente visite per gli studenti di altri istituti e, mensilmente, l’apertura della struttura al pubblico.

Il Planetario, conosciuto a livello nazionale e internazionale, “ha bisogno adesso di essere rilanciato e promosso sul nostro territorio perché diventi un altro attrattore culturale della città e della provincia pontina. A questo obiettivo l’Amministrazione intende dare il suo contributo” concludono dall’Amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valorizzare il Planetario del Liceo Grassi, la visita dell’Amministrazione alla struttura

LatinaToday è in caricamento