rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Saranno famosi... concerto di fine anno per gli allievi dei corsi di musica della Pro Loco di Cori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Gran concerto di fine anno per gli allievi dei corsi di musica della Pro Loco Cori. Nella suggestiva cornice cinquecentesca della Chiesa di S.Oliva, i ragazzi si sono esibiti al pianoforte, anche a quattro mani, e alla fisarmonica, con la chitarra classica ed elettrica, diretti dai rispettivi maestri: Carlo Vittori e Alessandro Clementoni. Hanno offerto al pubblico un ampio repertorio: musica classica, moderna, leggera, pop, rock. Così ciascun musicista ha potuto esprimersi al meglio in base alle proprie vocazioni.

Anche quest'anno accademico 2014/15 la scuola di musica della Pro Loco Cori, con la direzione artistica del M° Carlo Vittori, ha proposto ai giovani coresi, e non solo, un'ampia e diversificata offerta didattica, nella convinzione che lo studio della musica rappresenti uno dei mezzi più efficaci di crescita personale. Le lezioni si sono svolte una volta a settimana e singolarmente, con degli appuntamenti collettivi per dar modo ai corsisti di ascoltare gli altri, di interagire, di suonare insieme.

Una realtà che dal 1998, con l'impegno dell'attuale Presidente della Pro Loco Cori Tommaso Ducci, che sta proseguendo l'opera avviata dalla predecessora Maria Imperia, continua a rivolgere costantemente la sua attenzione ai giovanissimi, per avvicinarli al mondo dei suoni; ai più grandi, per prepararli alla "professione", e a tutti gli appassionati di musica che vogliono fare di quest'arte un dilettevole hobby. In questi anni di attività la scuola ha riscosso una crescente partecipazione; ha preparato studenti che si sono distinti in concorsi nazionali per giovani musicisti, nonché in diversi esami in Conservatorio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saranno famosi... concerto di fine anno per gli allievi dei corsi di musica della Pro Loco di Cori

LatinaToday è in caricamento