rotate-mobile
Cronaca

Sanità: al via 145 concorsi per stabilizzare i precari delle Asl del Lazio

Verranno pubblicate sul Burl di domani 28 settembre le date di inizio degli esami, suddivisi per profili e aziende. Le prime prove scritte inizieranno lunedì 16 ottobre. Zingaretti: "La più grande stabilizzazione nella sanità regionale"

Sono 145 i concorsi destinati alla stabilizzazione del personale operante nella sanità con contratti a tempo determinato e che rientra nel perimetro definito dal Dpcm del 2015. Verranno pubblicate sul Burl di domani 28 settembre le date di inizio degli esami, suddivisi per profili e aziende. Le prime prove scritte inizieranno lunedì 16 ottobre.

Uno sforzo enorme mai fatto prima da parte della Regione Lazio. E un percorso è stato ratificato con un accordo firmato oggi da tutte le organizzazioni sindacali mediche e del comparto. Giorno e sede dell’esame sarà pubblicato sul sito di ciascuna Azienda sanitaria.

“Quella ai nastri di partenza – commenta il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - è la più rilevante operazione di  stabilizzazione  dei lavoratori impegnati nella sanità del Lazio con contratti a tempo determinato mai avviata e sana una situazione di precarietà che si trascinava da a lunghi anni restituendo certezze contrattuali e serenità ai migliaia di dipendenti e alle loro famiglie. Ringrazio le Aziende sanitarie per il grande sforzo organizzativo e per aver raccolto il mio appello anella certezza della tempistica”.

L’obiettivo condiviso con le organizzazioni sindacali è di arrivare alla pubblicazione di tutte le graduatorie entro il 15 dicembre in un supplemento speciale del Burl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: al via 145 concorsi per stabilizzare i precari delle Asl del Lazio

LatinaToday è in caricamento