rotate-mobile
Cronaca

Per festeggiare gli 80 anni di Latina, il logo lo creano gli studenti

Il Comune ha indetto un concorso per le scuole secondarie del capoluogo per la realizzazione del marchio che accompagnerà la promozione e divulgazione di manifestazioni ed eventi

Latina si appresta a festeggiare il suo 80esimo compleanno. Una data importante per la quale il Comune ha in programma una serie di manifestazioni ed eventi.

Ma come rappresentarli? Per l’occasione l’amministrazione ha indetto un concorso per la realizzazione del logo istituzionale dell’evento.

E chi può partecipare? Il concorso è riservato alle scuole secondarie di primo grado della città di Latina, con partecipazione di singoli o gruppi di studenti a cui il bando richiede di realizzare un logo con tratti distintivi originali che connotino in chiave turistico-commerciale la città e la sua storia.

Un'iniziativa significativa, volta a coinvolgere anche i più giovani in quella che è una data storica per la città di Latina .

“Il logo – si legge in una nota del Comune - è destinato alla promozione e divulgazione delle manifestazioni ed eventi collegati alle celebrazioni dell’80esimo compleanno della città, e, secondo quanto riportato dal bando, ‘dovrà essere rappresentativo delle peculiarità di tutti gli elementi che compongono l’offerta commerciale, turistica, paesaggistica e culturale, materiale e immateriale della città, dovrà contribuire a rafforzare la visibilità del territorio valorizzandone la tradizione storica, culturale e turistica oltre che la qualità dell’ambiente’”.

I lavori dovranno pervenire negli appositi uffici comunali indicati nel bando entro il 30 aprile, ed il vincitore sarà premiato con una fornitura di materiale sportivo mentre a tutti i partecipanti saranno consegnati attestati ricordo.

Il bando completo è scaricabile sul sito dal Comune di Latina mentre per le singole scuole verrà effettuata una capillare comunicazione mirata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per festeggiare gli 80 anni di Latina, il logo lo creano gli studenti

LatinaToday è in caricamento