rotate-mobile
Cronaca Sperlonga

Sperlonga, controlli ad attività di noleggio e stabilimenti balneari

L'operazione della guardia costiera di Gaeta; multato e denunciato per per abusiva occupazione del demanio marittimo un uomo. Rimossi ombrelloni e lettini abusivamente collocati e restituito il tratto di spiaggia libera ai bagnanti

Proseguono i controlli della guardia costiera nell’ambito dell’operazione Mare Sicuro: ogni giorno con pattuglie e unità navali vigilano la fascia costiera per vigilare sulla sicurezza in mare e garantire il rispetto delle norme che disciplinano l'uso del pubblico demanio marittimo.

Controlli dei militari di Gaeta che nella giornata di ieri, con il supporto dei carabinieri della locale stazione, si sono concentrati ieri sul lungomare di Sperlonga. Nel mirino le attività di noleggio di ombrelloni e lettini oltre gli stabilimenti balneari.

Durante il pattugliamento i militari hanno così notato che su un tratto di arenile libero erano piantate numerose aste di ombrelloni che precludevano, ai cittadini, la libera e gratuita fruizione dell’arenile. “Oltre 400 metri quadri la spiaggia libera sottratta ai numerosi bagnanti che ormai affollano le spiagge del litorale” spiegano dalla guardia costiera che ha multato il responsabile, vale a dire il titolare di un'associazione sportiva nonché possessore di un'autorizzazione al noleggio di ombrelloni e lettini da mare, che, abusivamente, aveva collocato gli ombrelloni ancor prima dell’arrivo dei clienti, in violazione della normativa che disciplina tale tipo di attività.

La stessa guardia costiera ha provveduto poi a far eseguire l’immediata rimozione degli apprestamenti abusivamente collocati, restituendo alla pubblica fruizione il tratto di “spiaggia libera”, indebitamente sottratto ai bagnanti. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Latina per abusiva occupazione del demanio marittimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperlonga, controlli ad attività di noleggio e stabilimenti balneari

LatinaToday è in caricamento