rotate-mobile
Cronaca Sezze

Trasporti, consegnato un nuovo treno Vivalto. La cerimonia a Sezze

Presenti tra gli altri il presidente della Regione Zingaretti e il sindaco Campoli. E' il primo Vivalto che arriva sulla Roma-Formia, composto da 5 carrozze e che può trasportare circa 600 passeggeri

E’ stato consegnato oggi il nuovo treno Vivalto che servirà la linea fl7 Roma-Latina-Formia, il 16esimo dei 26 nuovi treni che la la Regione sta consegnando in tutto il Lazio.

La cerimonia questa mattina alla stazione ferroviaria di Sezze Scalo alla presenza del presidente della Regione Nicola Zingaretti,  dell’assessore regionale alle Politiche del Territorio, alla Mobilità e ai Rifiuti, Michele Civita, e l’Amministratore Delegato di Trenitalia Vincenzo Soprano e del primo cittadino di Sezze, Andrea Campoli.

Si tratta del primo Vivalto che arriva sulla Roma-Formia, composto da 5 carrozze e che può trasportare circa 600 passeggeri. “Vetture nuove, pulite e funzionali con maggiore comfort per una tratta di forte pendolarismo - commentano dalla Regione che “porta avanti anche la dismissione dei treni più vecchi su tutte le linee regionali”.

Il 14 giugno parte poi il nuovo orario che garantisce più posti nelle ore di punta. “Si incrementa la composizione dei treni sulle tratte più frequentate, la Roma-Cassino e la Colleferro-Termini: l’obiettivo è migliorare le situazioni critiche di sovraffollamento, passando negli orari di punta da treni con 592 posti a sedere a treni con 720 posti, con un aumento di 128 posti per ogni treno”.

"Abbiamo deciso di consegnare i nuovi treni in alcuni luoghi importanti del pendolarismo" ha detto il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: "stiamo dando un segnale semplice, non ci siamo dimenticati dei pendolari e delle emergenze della mobilità. Ma per farlo c'era bisogno di una Regione sana. La credibilità che abbiamo acquisito ci permette ora di investire per i cittadini”- ha detto ancora Zingaretti.

treno_vivalto_sezze_1-2 treno_vivalto_sezze_2-2 treno_vivalto_sezze_3-2

Nel corso dell’evento sono stati resi noti anche i dati relativi all’indagine sulla customer satisfaction, condotta da un’agenzia esterna a Trenitalia. “Migliora il giudizio dei cittadini sui servizi Trenitalia. I dati relativi all’indagine sul gradimento dei clienti condotte da un’agenzia esterna a Trenitalia descrivono un miglioramento nella percezione dei pendolari del lazio nel triennio 2012-2014. in particolare, rispetto il 2012,  l’aumento della soddisfazione dei viaggiatori regionali ha fatto registrare  + 15,8% sulla puntualità, + 21,6% sulla pulizia dei treni, + 15,9% sul comfort e + 20,1% sulle informazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, consegnato un nuovo treno Vivalto. La cerimonia a Sezze

LatinaToday è in caricamento