rotate-mobile
Cronaca

Consiglio dei giovani, Pd sollecita il Comune con un’interrogazione

Di nuovo il consigliere Cozzolino in prima linea nella delicata questione; depositato il documento per "chiedere e sollecitare il rinnovo dell'organismo il cui mandato è scaduto a dicembre 2011"

Torna d’attualità la questione del Consiglio dei giovani con il consigliere del Pd Alessandro Cozzolino che questa mattina ha depositato l’interrogazione al sindaco Di Giorgi per chiedere se l’amministrazione abbia intenzione entro l’anno 2012 di dar vita alle elezioni per il rinnovo dell'organismo.

“La commissione servizi sociali e politiche giovanili ha approvato all’unanimità da diversi mesi la proposta di rinnovo dell’organismo – dice Cozzolino – e in questo lasso di tempo non ci sono stati atti concreti che confermino la volontà dell’amministrazione di voler rinnovare l’organismo” afferma Cozzolino il quale fa sapere che di fatto il mandato dei consiglieri giovani è scaduto a dicembre 2011 e di date in cui sarebbe possibile svolgere le elezioni non se ne è mai parlato.

“Abbiamo scritto questa interrogazione – spiega il consigliere – per capire se il sindaco ritiene di dover dare seguito alle decisioni della commissione che all’unanimità ha espresso parere favorevole per il rinnovo del consiglio dei giovani e soprattutto se ha intenzione di farlo entro l’anno”.

“Non c’è nessuna attenzione alle politiche giovanili – commenta Cozzolino -: nel bilancio comunale non compaiono fondi per le politiche giovanili, l’unico stanziamento è quello per la biblioteca digitale conseguente un emendamento presentato dal Pd”.

Ma si tratta anche di una interrogazione che vuole chiarire il metodo usato da questa maggioranza. “La decisioni prese nelle commissioni consiliari vengono spesso snobbate da questa amministrazione – conclude il consigliere del Pd – chiediamo invece che siano rispettate le votazioni delle commissioni che non possono e non devono esser esautorate delle loro funzioni in favore di decisioni prese in altre sedi non competenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio dei giovani, Pd sollecita il Comune con un’interrogazione

LatinaToday è in caricamento