rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sabaudia

Contraffazione, controlli al mercato settimanale di Sabaudia: sequestrati capi falsi

L'operazione della Guardia di Finanza: rinvenuti numerosi capi di abbigliamento riportanti marchi contraffatti di note ditte abilmente camuffati sulle bancarelle. Squartati quasi 600 prodotti falsi

Operazione della Guardia di Finanza contro la contraffazione di impresa, a tutela dell’intera collettività e degli operatori commerciali onesti, nel territorio di Sabaudia

A lavoro gli uomini della Compagnia di Terracina insieme ai colleghi della locale Brigata di Sabaudia con l’attivazione di un dispositivo operativo, coordinato dal Comando provinciale di Latina, mirato, tra l’altro, al monitoraggio delle attività commerciali presenti presso il mercato settimanale di Sabaudia.

L’operazione ha permesso di rinvenire numerosi capi di abbigliamento riportanti marchi contraffatti di note ditte italiane ed estere (Gucci, Armani, Moncler, Colmar, Patrizia Pepe, Fred Perry, Abercrombie & Fitch, Napapijri), abilmente camuffati sulle bancarelle insieme ai cosiddetti “panni americani” al fine di eludere i controlli degli organi ispettivi. 

“Le suddette modalità di vendita della merce rinvenuta - spiegano dalla Guardia di Finanza -, nonché la mancanza di documentazione fiscale giustificativa della stessa, insospettiva i militari i quali decidevano di approfondire gli accertamenti, constatandone quindi la meticolosa contraffazione”.

Sono così stati sequestrati 593 capi di abbigliamento recanti il falso marchio e denunciati a piede libero i venditori ambulanti responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contraffazione, controlli al mercato settimanale di Sabaudia: sequestrati capi falsi

LatinaToday è in caricamento