Dal Comune un sostegno economico per l'affitto destinato a famiglie disagiate

E' l'iniziativa dell'amministrazione comunale di Terracina. L'avviso sarà pubblicato l'11 dicembre sul sito del Comune e le domande andranno inviate non oltre il 20 dicembre

Un avviso pubblico riservato alle famiglie disagiate titolari nel 2017 di un contratto di affitto è stato annunciato dal Comune di Terracina. La misura di contribuzione è compresa tra i 300 e i 500 euro, somma erogata per fornire un sostegno economico a chi ne ha bisogno. Per inoltrare la domanda è necessario avere un Isee non superiore ai 12mila euro e non essere assegnatari di alloggi di edilizia popolare o convenzionata ed è necessario possedere i requisiti richiesti nell'avviso. 

"Il Comune - spiega l'assessore ai servizi sociali Roberta Tintari - ha potuto destinare 21mila euro a questa iniziativa, risorse recuperate tra le pieghe del bilancio grazie al lavoro, alla competenza e alla sensibilità della dirigente Ada Nasti e del capo settore Angela Altobelli. Vorremmo fare di più, avere maggiori risorse, ma era importante tracciare la strada”. Queste la parole dell'assessore Tintari che prosegue affermando “come il disagio economico e sociale di tante, troppe famiglie che vivono nel nostro territorio erode il tessuto cittadino, alimentando conflitti tra chi ha più bisogno e facendo perdere fiducia nel prossimo e nelle istituzioni. Terracina, così come l'Italia intera, ha bisogno di affidarsi alla famiglia come nucleo sociale fondante. Sento personalmente il bisogno di perseguire questo fine, nonostante le enormi difficoltà che l'ambito del welfare patisce soprattutto a livello di risorse”. 

Le domande dei cittadini interessati devono essere presentate entro e non oltre le 13.30 di mercoledì 20 dicembre 2017, redatte nell'apposito modello predisposto dall'Ufficio competente e scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Terracina a partire da  lunedì 11 dicembre . 

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi 2019, manca poco al via. Ecco quando iniziano a Latina e nel Lazio

  • Fumo vietato sulla spiaggia, arriva l’ordinanza “smoke free”. Multe fino a 500 euro

  • Gaeta: al Porto Antico arriva “Seabin”, il maxi bidone galleggiante attira rifiuti

  • Arriva l’"Estate delle meraviglie": oltre 350 eventi in 150 comuni del Lazio

I più letti della settimana

  • Terribile incidente sulla Pontina, ferito un motociclista: atterra l'elisoccorso

  • Terremoto a Roma, scossa avvertita anche in alcune zone di Latina e provincia

  • Tragedia familiare sfiorata a Cisterna: madre e figli salvati dalla polizia

  • Due capodogli morti a Ponza: la mamma ha cercato di liberare il figlio da una rete da pesca

  • Blitz antidroga a Cisterna, pusher ingoia ovuli di cocaina: sequestri e arresto

  • Omicidio Marino, due pentiti raccontano in videoconferenza l’eliminazione del boss

Torna su
LatinaToday è in caricamento