rotate-mobile
Cronaca Formia

Blitz antiabusivismo sul litorale di Formia: controlli sulla spiaggia a Gianola

L’operazione all’alba della polizia locale con l’ausilio dei guardacoste dell’Ufficio Locale Marittimo e degli agenti del Commissariato. Multe per l’occupazione abusiva di suolo demaniale

Blitz antiabusivismo questa mattina sul litorale di Formia. 

L’operazione è scattata all’alba e ha visto a lavoro gli agenti della polizia locale con l’ausilio dei guardacoste dell’Ufficio Locale Marittimo e degli agenti del locale Commissariato di polizia. 

Nel corso dei controlli sulla spiaggia di Santo Janni-Gianola è stata accertata la presenza di quindici carrettini in ferro, del tipo usato dai venditori ambulanti, lasciati incustoditi sulla spiaggia.

Il personale della polizia locale ha provveduto al recupero e al sequestro dei carri e della merce, e alla successiva identificazione dei rispettivi proprietari, risultati titolari di autorizzazione amministrativa per la vendita su aree pubbliche e di regolare fattura della merce. 

Ai venditori, che successivamente si sono presentati negli uffici del comando di polizia locale, è stato elevato un verbale di contravvenzione ai sensi dell’Ordinanza balneare n. 176 del 2014 e notificata la diffida a non occupare più abusivamente suolo demaniale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antiabusivismo sul litorale di Formia: controlli sulla spiaggia a Gianola

LatinaToday è in caricamento