rotate-mobile
Cronaca

Controlli antidroga dei carabinieri nei giardini pubblici, alle autolinee e all'Agrario

L'attività dei militari, con un'unità cinofila di Roma, hanno effettuato un servizio per la prevenzione e la repressione dei reati in materia di stupefacenti in diverse zone di Latina. Denunce e segnalazioni

Controlli antidroga da parte dei carabinieri nella giornata di sabato 18 febbraio in diverse zone di Latina. A lavoro, nell’ambito di un servizio volto proprio alla prevenzione e alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, i militari della locale Compagnia con un’unità cinofila di Roma. 

Nel mirino sono i giardinetti pubblici, l’area nei pressi delle autolinee e l’Istituto Agrario San Benedetto.

Nell’attività sono stati denunciati un 15enne di Latina per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente poiché trovato in possesso di 6 grammi di marijuana, un 48 enne di Sezze per rifiuto di sottoporsi ad accertamento per la guida in stato di ebrezza, guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e segnalato alla locale autorità amministrativa per detenzione di 3 grammi di hashish. Un 30enne sempre del capoluogo è stato deferito per guida in stato di ebrezza, rifiuto di sottoporsi ad accertamento per la guida sotto l’influenza di stupefacenti e segnalato alla locale autorità amministrativa per detenzione di 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Nell’ambito della stessa operazione i carabinieri per detenzione di stupefacenti hanno segnalato un 19 enne di Cori, trovato in possesso di 1 grammo di marijuana.

AL SAN BENEDETTO - Nel corso delle ispezioni eseguite all’interno delle aule dell’Istituto Agrario San Benedetto sono stati rinvenuti due involucri contenente rispettivamente grammi 2 grammi di marijuana e un grammo di hashish.

AI GIARDINI PUBBLICI- Nel corso dei controlli all’interno dei giardini pubblici sono state identificate due persone, un 45enne di Cisterna e un 42enne di Roma, intente ad iniettarsi metadone terapeutico fornito da locale Ser.T.

CONTROLLI IN STRADA - Infine, durante il controllo alla circolazione stradale sono state fermate e identificate 23 persone e controllati 12 mezzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga dei carabinieri nei giardini pubblici, alle autolinee e all'Agrario

LatinaToday è in caricamento