rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Nove arresti, 19 denunce e raffica di multe durante i controlli nella prima settimana di agosto

E’ il bilancio dell’attività della polizia su tutto il territorio provinciale

Nove arresti, 19 denunce e raffica di multe durante i controlli in strada: è questo il bilancio dell’attività operata dalla polizia nel corso della prima settimana di agosto. Proseguono infatti in questa estate, su tutto il territorio provinciale, le attività di contrasto alla illegalità, in ogni sua forma disposta dalla Questura di Latina in collaborazione con la polizia stradale, il reparto prevenzione crimine Lazio e le unità cinofile con l’impiego di oltre 220 equipaggi, 24 ore su 24.

Nel complesso sono stati effettuati oltre 100 posti di blocco che hanno consentito il controllo di 1530 veicoli e l’identificazione di oltre 2500 persone. Nel corso delle operazioni sono state contestate 146 infrazioni al codice della strada con due auto sottoposte a sequestro amministrativo perché prive dell’assicurazione obbligatoria; sono stati 61, poi, i documenti ritirati, tra patenti e carte di circolazione. 

L’attività repressiva ha condotto a 9 arresti, operati dalla Squadra Mobile della Questura e dai Commissariati della provincia; a vario titolo i reati contestati sono quelli di atti persecutori, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Sono state invece 19 le persone denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria perché ritenuti autori, a vario titolo, dei reati di truffa aggravata, inosservanza ai provvedimenti dell’Autorità, minacce, maltrattamenti in famiglia, guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, tentata estorsione e favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

Infine sono stati controllati 128 cittadini extracomunitari al fine di verificarne i titoli di soggiorno e la regolare posizione sul territorio nazionale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove arresti, 19 denunce e raffica di multe durante i controlli nella prima settimana di agosto

LatinaToday è in caricamento