rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Controlli nelle aziende agroalimentari: scattano sanzioni per 3mila euro

Le attività di verifica dei carabinieri sono state effettuate a Minturno e Formia. In un caso ritrovati 17 chili di prodotti privi di rintracciabilità.

Due attività lattiero casearie e un laboratorio di prodotti di pasticceria sono stati controllati nell’ambito di una campagna congiunta dei reparti speciali nel settore agricolo, agroalimentare e forestale. Il servizio è stato messo in campo a Minturno e Formia dal Nucleo carabinieri dell’ispettorato del lavoro e dal comando carbinieri per la salute di Latina insieme al personale della stazione forestale di Spigno Saturnia e ai militari di Scauri.

I controlli hanno portato a diverse sanzioni amministrative per alcune irregolarità riscontrate. In particolare, un lavoratore era stato assunto ma non si era provveduto alla sua registrazione obbligatoria e l’impresa è stata multata per 1.500 euro.  Una sanzione di pari importo è stata invece elevata per il ritrovamento di 17 chili di alimenti risultati privi della tracciabilità, che sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nelle aziende agroalimentari: scattano sanzioni per 3mila euro

LatinaToday è in caricamento