Fine settimana di controlli: raffica di denunce e segnalazioni dei carabinieri di Formia

Nei guai, tra gli altri, un giovane di Minturno trovato con un coltello e un uomo di Santi Cosma e Damiano alla guida con la patente revocata e su un mezzo privo di assicurazione

Controlli serrati dei carabinieri di Formia nel fine settimana di sabato15 e domenica 16 dicembre. Quattro le persone denunciate e due quelle segnalate perché trovate in possesso di droga, mentre sono stati effettuati anche posti di blocco in strada. 

Denunce e segnalazioni

Per porto illegale di coltello di genere proibito è stato deferito un ragazzo di 22 anni, originario della provincia di Caserta ma residente a Minturno, che durante perquisizioni personale e veicolare è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 23 centimetri sottoposto a sequestro. Denunciate poi una 31enne di Minturno per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti sullo stato di ebbrezza alcolica e una 23enne di origini romene domiciliata presso il campo nomadi di Villa Bonelli a Roma, per inosservanza del foglio di via obbligatorio: la misura emessa dalla Questura di Latina il 12 dicembre scorso su richiesta dei carabinieri di Formia, stabiliva il divieto di far ritorno nel comune di Formia per tre anni. Infine è stato deferito anche un 54enne della provincia di Napoli e residente a Santi Cosma e Damiano per guida con patente revocata: durante i controlli è emerso che era alla guida di uno scooter nonostante fosse senza patente. Inoltrel'uomo è risultato sottoposto ad obbligo di p.g. (sanzione emessa dal Tribunale di Cassino) nonché alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale (emessa dal Tribunale di Latina) e pertanto né è stato chiesto l’aggravamento. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro amministrativo poiché sprovvisto di assicurazione. 

Nel corso dei controlli poi sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale si sostanza stupefacente un 25enne della provincia di Napoli e un 31enne di Minturno perché trovati in possesso, durante perquisizioni personale e veicolare, rispettivamente di quasi un grammo e di mezzo grammo di hashish 

Il bilancio dei controlli

Nel corso dell’attività in strada, sono stati controllati anche 72 veicoli: 10 le contravvenzioni elevate per violazioni al codice della strada. Identificate poi 81 persone, di cui 7 gravate da precedenti di polizia; 4 le perquisizioni personali eseguite.   

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi 2019, manca poco al via. Ecco quando iniziano a Latina e nel Lazio

  • Fumo vietato sulla spiaggia, arriva l’ordinanza “smoke free”. Multe fino a 500 euro

  • Gaeta: al Porto Antico arriva “Seabin”, il maxi bidone galleggiante attira rifiuti

  • Arriva l’"Estate delle meraviglie": oltre 350 eventi in 150 comuni del Lazio

I più letti della settimana

  • Terribile incidente sulla Pontina, ferito un motociclista: atterra l'elisoccorso

  • Terremoto a Roma, scossa avvertita anche in alcune zone di Latina e provincia

  • Tragedia familiare sfiorata a Cisterna: madre e figli salvati dalla polizia

  • Due capodogli morti a Ponza: la mamma ha cercato di liberare il figlio da una rete da pesca

  • Blitz antidroga a Cisterna, pusher ingoia ovuli di cocaina: sequestri e arresto

  • Omicidio Marino, due pentiti raccontano in videoconferenza l’eliminazione del boss

Torna su
LatinaToday è in caricamento