Fine settimana di controlli: raffica di denunce e segnalazioni dei carabinieri di Formia

Nei guai, tra gli altri, un giovane di Minturno trovato con un coltello e un uomo di Santi Cosma e Damiano alla guida con la patente revocata e su un mezzo privo di assicurazione

Controlli serrati dei carabinieri di Formia nel fine settimana di sabato15 e domenica 16 dicembre. Quattro le persone denunciate e due quelle segnalate perché trovate in possesso di droga, mentre sono stati effettuati anche posti di blocco in strada. 

Denunce e segnalazioni

Per porto illegale di coltello di genere proibito è stato deferito un ragazzo di 22 anni, originario della provincia di Caserta ma residente a Minturno, che durante perquisizioni personale e veicolare è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 23 centimetri sottoposto a sequestro. Denunciate poi una 31enne di Minturno per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti sullo stato di ebbrezza alcolica e una 23enne di origini romene domiciliata presso il campo nomadi di Villa Bonelli a Roma, per inosservanza del foglio di via obbligatorio: la misura emessa dalla Questura di Latina il 12 dicembre scorso su richiesta dei carabinieri di Formia, stabiliva il divieto di far ritorno nel comune di Formia per tre anni. Infine è stato deferito anche un 54enne della provincia di Napoli e residente a Santi Cosma e Damiano per guida con patente revocata: durante i controlli è emerso che era alla guida di uno scooter nonostante fosse senza patente. Inoltrel'uomo è risultato sottoposto ad obbligo di p.g. (sanzione emessa dal Tribunale di Cassino) nonché alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale (emessa dal Tribunale di Latina) e pertanto né è stato chiesto l’aggravamento. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro amministrativo poiché sprovvisto di assicurazione. 

Nel corso dei controlli poi sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale si sostanza stupefacente un 25enne della provincia di Napoli e un 31enne di Minturno perché trovati in possesso, durante perquisizioni personale e veicolare, rispettivamente di quasi un grammo e di mezzo grammo di hashish 

Il bilancio dei controlli

Nel corso dell’attività in strada, sono stati controllati anche 72 veicoli: 10 le contravvenzioni elevate per violazioni al codice della strada. Identificate poi 81 persone, di cui 7 gravate da precedenti di polizia; 4 le perquisizioni personali eseguite.   

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Migranti sfruttati, il gip ha deciso: restano tutti in carcere

  • Cronaca

    Gaeta, arrestato ladro di ruote d'auto: bloccato dai carabinieri dopo un inseguimento

  • Green

    Inquinamento: 12 giorni di superamento dei limiti a Latina. Presentato "Mal’aria 2019"

  • Cronaca

    Avvocati alle urne, nel primo giorno hanno votato 724 professionisti

I più letti della settimana

  • Caporalato, arrestato il segretario provinciale di Fai Cisl. Sindacato: “Siamo sconcertati”

  • Caporalato: sgominata organizzazione. Coinvolto anche un sindacalista

  • Nonnismo a Latina, Samantha Cristoforetti "smonta" il caso: "Ecco il mio battesimo del volo"

  • Nonnismo, la denuncia dell'allieva Giulia contro la scuola di volo di Latina

  • Caporalato, operazione “Commodo” della Squadra Mobile: chi sono i sei arrestati

  • Voragine sulla Pontina, ritrovato il cellulare di Valter Donà

Torna su
LatinaToday è in caricamento