rotate-mobile
Cronaca Formia

Controlli straordinari per le feste: a Formia i carabinieri denunciano tre persone

Le verifiche sulle strade sono state effettuate nelle giornate del 24 e 25 dicembre. Il bilancio dei militari

Controlli straordinari dei carabinieri nel territorio di Formia, nelle giornate di festa del 24 e 25 dicembre. Il bilancio è di  tre denunce e altrettante segnalazioni per uso personale di stupefacenti. In particolare i militari hanno denunciato un uomo di 32 anni nato in Russia e residente a Castelforte per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale. Lo straniero, nonostante fosse sorvegliato speciale e avesse l'obbligo di dimora, in seguito ad un controllo nella sua abitazione risultava assente.

Altre due persone, un 20enne di Gaeta e un 32enne di Formia, sono state invece denunciate per guida in stato di ebbrezza e sotto l'influenza di sostanze stupefacenti. Il più giovane è rimasto coinvolto in un incidente stradale e, sottoposto all'alcol test, è risultato positivo all'alcol per un tasso superiore ai limiti consentiti e all'uso di cocaina. Il secondo invece, residente nel comune di Itri e responsabile di un altro sinistro stradale, è risultato positivo all'assunzione di oppiacei. Il suo veicolo è stato sequestrato e la patente ritirata.

Alla Prefettura sono stati invece segnalati un 37enne di Ponza trovato con alcuni grammi di hashish, un minorenne di Minturno trovato con delle dosi di marijuana e un 19enne di Itri.

Nel'ambito degli stessi controlli sulle strade, i carabinieri hanno fermato in tutto 46 veicoli, identificato 25 persone, di cui sette gravate da precedenti di polizia, elevato 10 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, eseguito quattro perquisizioni personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari per le feste: a Formia i carabinieri denunciano tre persone

LatinaToday è in caricamento