rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gaeta

Gaeta, 5 le denunce per automobilisti sotto l’effetto di alcol e droghe

Serrati controlli dei carabinieri a lavoro per contrastare le "stragi del sabato sera". Posti di blocco in punti strategici, all'esterno dei locali e sulle principali arterie stradali

Fine settimana di controlli serrati nella provincia pontina. Dopo la movida del capoluogo che è finta sotto scacco con il servizio straordinario operato ieri sera dagli uomini della Questura nella zona pub, anche il sud pontino è finito nella rete delle forze dell’ordine.

Durante la notte i carabinieri della compagnia di Gaeta hanno predisposto un controllo mirato del territorio finalizzato soprattutto al contrasto del cosiddetto fenomeno delle “stragi del sabato sera”.

E la lista delle denunce è molto lunga, con un bollettino che parla di 5 persone deferite per violazioni al codice della strada.

Tre giovani sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, un 23enne per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, e un uomo di 49 per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti dell’etilometro e per guida senza patente perché revocata. 

Gli accertamenti sono avvenuti mediante l’utilizzo di etilometro in diversificati posti di blocco, soprattutto nei pressi di locali di intrattenimento e sulle principali arterie stradali.

Inoltre un pregiudicato di Monte S. Biagio è stato deferito per inosservanza degli obblighi imposti con la misura della sorveglianza speciale; mentre l’Arma di Fondi ha segnalato alla Prefettura di Latina un 27enne trovato in possesso di un spinello già confezionato con sostanza stupefacente tipo hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta, 5 le denunce per automobilisti sotto l’effetto di alcol e droghe

LatinaToday è in caricamento