rotate-mobile
Cronaca

Controlli nel week end a Latina e Sezze: carabinieri nei quartieri con più criminalità

L’attività dei militari per il contrasto ai reati predatori. Cinque le persone denunciate. Effettuati controlli anche alla circolazione stradale e negli esercizi commerciali

Un altro fine settimana di controlli dei carabinieri che si sono concentrati nelle zone tra Latina e Sezze. A lavoro i militari della Compagnia di Latina supportati da quelle di Intervento Speciale di Roma e del Nucleo Cinofili di Roma Santa Maria Galeria. 

Il servizio straordinario, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, è stato concentrato nei quartieri a elevato indice di degrado e criminalità. 

Cinque denunce

Cinque le persone denunciate tra cui un 36enne che, sorpreso alla guida della propria auto in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è rifiutato di sottoporsi ad accertamento alcolemico. Deferiti poi un 27enne per porto abusivo arma bianca, poiché controllato a bordo di un ciclomotore ha tentato di disfarsi di un bastone in pvc della lungheza di 84 centimetri, e una 43enne per guida senza patente e violazione di sigilli, perché senza di patente era alla guida di una vettura sottoposta a fermo amministrativo. 

bastone_denuncia_carabinieri_latina

Un uomo di 35 anni, poi è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e un giovane di 17 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: quest’ultimo a bordo del proprio ciclomotore è stato sottoposto a controllo nei pressi del parco Falcone Borsellino e trovato con 5,1 di marijuana suddivisa in 3 dosi, un bilancino di precisione e n. 4 banconote da 20 euro.  

I controlli in strada

Nell’ambito del servizio dei carabinieri nel fine settimana sono stati anche controllati 97 mezzi, cinque dei quali sequestrati, ed identificate 206 persone. Sono 36 le contravvenzioni elevate, 8 le patenti e 2 le carte di circolazione ritirate. Eseguite infine 15 perquisizioni e 12 controlli in esercizi pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel week end a Latina e Sezze: carabinieri nei quartieri con più criminalità

LatinaToday è in caricamento