rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Controlli dei carabinieri tra Latina e Sezze: denunce, segnalazioni e multe

Il bilancio dell’attività dei militari: deferito un giovane trovato con la droga e una donna in possesso di due coltelli. Posti di blocco sulle strade

Denunce, segnalazioni e multe: questo il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio dei carabinieri nei territori di Latina e di Sezze. 

L’attività dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latina, finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati, hanno interessato i quartieri ad alto indice di degrado e criminalità e di maggiore aggregazione giovanile, nonché alle infrazioni al codice della strada.

Due le denunce

Nel corso dei controlli sono state denunciate due persone tra cui un 22enne di Sezze per detenzione di sostanza stupefacente, dopo essere stato fermato mentre era alla guida della sua auto, controllato e trovato in possesso di droga. Nel corso delle perquisizioni personale e veicolare i militari hanno rinvenuto 4,2 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e in casa altri 4 grammi della stessa sostanza e un tritaerba. 

Deferita anche una donna di 40 anni di Cisterna per porto illegale di armi bianche: controllata mentre era a piedi in un parcheggio incustodito di Latina è stata trovata in possesso di due coltelli a serramanico della lunghezza rispettivamente di 24 e 20 centimetri. 

Un giovane di 22 anni di Latina, poi, è stato segnalato alla Prefettura dopo essere stato trovato in possesso di un grammo di hashish.

I controlli in strada 

Nel corso dell’attività in strada, i carabinieri hanno controllato 31 mezzi ed identificato 67 persone; sono state elevate 12 contravvenzioni per violazioni alcoliche della strada, decurtati 27 punti sulle patenti e sequestrato un veicolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri tra Latina e Sezze: denunce, segnalazioni e multe

LatinaToday è in caricamento