rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Estate in sicurezza, raffica di controlli dei carabinieri sul litorale pontino

Nella notte i militari, anche con l’ausilio delle unità cinofile antidroga, a lavoro nelle zone di Fondi, Terracina, San Felice Circeo e Sperlonga. Denunciato un uomo alla guida ubriaco; controllati 104 veicoli e 125 persone. Nel mirino anche esercizi pubblici

Servizio speciale di controllo del territorio da parte dei carabinieri nella notte tra sabato 22 e domenica 23 luglio nella zona del litorale pontino. 

I militari, con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga di Roma - Santa Maria Galeria, a lavoro nelle zone di Fondi, Terracina, San Felice Circeo e Sperlonga. L’attività finalizzata al controllo della circolazione stradale nonché al contrasto dei reati predatori e del fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti. 

Denunce e segnalazioni

Nell’ambito dei controlli un uomo di 68 anni è stato denunciato per guida in stato di ebrezza alcolica dopo essere stato sorpreso, alla guida del proprio motociclo, sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Segnalate alla Prefettura due persone, quale assuntori di sostanze stupefacenti, trovate in possesso di 0,6 grammi di hashish e di 0,6 grammi di marijuana. 

I numeri dei controlli

Nel corso dell’attività dei carabinieri sono stati controllati 104 veicoli e 125 persone; effettuati 4 accertamenti con l’etilometro ed elevate 9 contravvenzioni per un totale di 3.883 euro. Ritirate una patente di guida e una carta di circolazione mentre un veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Nell’ambito delle attività eseguite anche 10 perquisizioni personali e controllati 6 esercizi pubblici.   

I controlli a Gaeta

Controlli nella notte anche a Gaera. Tre le denunce per inosservanza obblighi imposti, guida in stato di ebrezza alcolica, condotte integranti illeciti amministrativi e intrattenimento musicale oltre l’orario consentito. Due persone poi sono state segnalate alla Prefettura perché trovati in possesso, in seguito ad una perquisizione personale, di due grammi di marijuana ,di 1,05 grammi di hashish.

Nel corso dell’attività sono stati controllati 28 veicoli e 45 persone; effettuati 10 accertamenti etilometrici ed elevate 8 contravvenzioni, mentre è stata ritirata anche una patente di guida. Controllate, infine, 5 persone sottoposte agli arresti domiciliari ed eseguite tre perquisizioni di cui due personali e una domiciliare.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate in sicurezza, raffica di controlli dei carabinieri sul litorale pontino

LatinaToday è in caricamento