rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Guardia di Finanza a 360 gradi, sequestrate droga e merci contraffatte

Controlli nel fine settimana nel sud pontino. Scacco al commercio abusivo sulle tratte ferroviarie e sulle spiagge e contrasto allo spaccio. Una denuncia anche per guida in stato di ebbrezza

Controlli a tutto tondo da parte della guardia di finanza in particolare durante il fine settimana appena trascorso.

Il gruppo dei baschi verdi di Formia è entrato in azione nel contrasto al commercio abusivo, allo spaccio e alle violazioni del codice stradale. In particolare i servizi sono stati svolti lungo le sulle principali direttrici del sud pontino interessate dal maggior afflusso turistico.

Durante i servizi stati sequestrati numerosi articoli recanti marchi contraffatti, sia a bordo del treno regionale 2398 Napoli - Roma che sulle spiagge; si tratta di circa 2mila articoli tra polo, occhiali e cinture, tutti recanti i marchi Hogan, Prada, Ray-Ban, Dolce & Gabbana, Louis Vuitton, Fendi, Gucci, Carrera, Diesel, Armani.

Come fanno sapere dalla guardia di finanza “la merca sequestrata, di ottima fattura e ben rifinita, era idonea a trarre in inganno gli ignari acquirenti ed avrebbe fruttato ingenti profitti ai contraffattori, oltre ad arrecare un notevole danno ai titolari dei marchi originali, alimentando, in tal modo, l’economia sommersa”.

Inoltre, grazie all’intervento delle unità cinofile antidroga, sempre presso la stazione ferroviaria di Formia e nel piazzale antistante agli imbarchi per le isole, le fiamme gialle hanno sequestrato diverse dosi di hashish e segnalato al Prefetto di Latina due persone.

Infine, i controlli sono stati estesi anche alla circolazione stradale, con la predisposizione di servizi di pattugliamento a tutela della sicurezza degli utenti della strada che, proprio nei week-end, affollano maggiormente le vie del litorale del golfo. Durante questi controlli è stato denunciato un ragazzo originario di Minturno sorpreso alla guida in stato di ebbrezza. Per lui anche il ritiro della patente e il sequestro del mezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza a 360 gradi, sequestrate droga e merci contraffatte

LatinaToday è in caricamento