rotate-mobile
Cronaca Persicara / Via C. Romagnoli

Sicurezza, controlli straordinari della polizia nella zona delle autolinee

L'area frequentata soprattutto da studenti e pendolari dove in passato si sono registrati episodi di aggressioni e tentativi di rapine. Controllate anche le vicine case popolari

Si è concentrata sulla zone delle autolinee il servizio straordinario di controllo del territorio della polizia

Il personale della Questura, insieme agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, ha perlustrato la zona crocevia di arrivi e partenze per il capoluogo, particolarmente frequentata da studenti e lavoratori pendolari e dove nelle scorse settimane si sono verificati episodi di aggressioni e tentativi di rapine. 

Sott’occhio anche le vicine e vecchie case popolari oramai fatiscenti, oggi divenuta un quartiere etnico e multirazziale, abitato soprattutto da cittadini stranieri provenienti dall’est Europa e dal nord Africa.

I controlli, in particolare, spiegano dalla Questura, sono stati indirizzati oltre che ad infrenare  eventuali reati penali o violazioni amministrative, anche ad accertare l'identità e la posizione, nonché la validità dei permessi di soggiorno degli stranieri. 

Nel corso dell’attività è stato denunciato un giovane di 24 anni residente a Latina: durante uno dei controlli è stato fermato a bordo di un’auto che guidava senza aver mai conseguito la patente. Per I

NUMERI - La polizia durante l’operazione ha identificato 139 persone e controllato 87 vetture; 7 i posti di controllo effettuati e 14 le contravvenzioni per violazioni al codice della strada mente sono state ritirate due carte di circolazione. Controllarti in totale 22 cittadini stranieri. 

Come fanno sapere dalla Questura i controlli verranno ripetuti anche nelle prossime settimane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controlli straordinari della polizia nella zona delle autolinee

LatinaToday è in caricamento