Sicurezza stradale in estate: più controlli, ma mancano gli uomini

Accordo tra polstrada e sindacati: intensificata nei mesi estivi la presenza della polizia nonostante le carenze di uomini. Ugl: "Grande abnegazione e senso di responsabilità del personale"

Francesco Cipriano, dirigente della polizia stradale

È stato raggiunto durante l’incontro di lunedì 11 giugno l’accordo tra il dirigente della polizia stradale, Francesco Cipriano, e le organizzazioni sindacali  per la sicurezza stradale della provincia pontina durante i mesi estivi.

Un accordo che prevede un’intensificazione della presenza degli uomini della polstrada e un rafforzamento dei controlli per prevenire quelle che sono conosciute come “le stragi del sabato sera”.

Un intesa che, se da un alto garantisce un ottimo servizio nei mesi estivi in cui il traffico nella provincia pontina si intensificherà notevolmente, è stata comunque raggiunta nonostante la cronica carenza di personale che affligge il corpo della polizia stradale che, come commenta Elvio Vulcano, segretario generale provinciale di Ugl Polizia di Stato, “l’amministrazione conosce bene. In alcuni casi si richiedono servizi sempre più pressanti, e i colleghi, consci della situazione contingente continuano a stringere i denti sperando in tempi migliori; l’abnegazione, il senso dello Stato e di responsabilità di tutto il personale è una delle componente principale che garantiscono il funzionamento della macchina della sicurezza“.

Prosegue Vulcano: “ho apprezzato le aperture del dottor Cipriano mirate al rispetto delle richieste sindacali conciliando il tutto con la massima efficienza operativa. L’Ugl Polizia – conclude Vulcano - ritiene che l’impegno estivo vada condiviso anche con le altre forze di polizia come è avvenuto nel precedente periodo estivo con la polizia provinciale; auspico che si concordi e attui una sala operativa di coordinamento unica al fine di massimizzare le risorse delle forze dell’ordine che operano sul territorio”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Terracina, aggredisce madre e figlia davanti all'asilo: arrestato dalla polizia

  • Cronaca

    Latina piange l'avvocato Luciano Marinelli, protagonista del jazz e del basket pontino

  • Cronaca

    Sabaudia, conclusi i lavori: riapre il ponte che collega il centro al lungomare

  • Cronaca

    Identificato il giovane che ieri è annegato al Parco San Marco

I più letti della settimana

  • Dramma a Latina: precipita dal palazzo della Bnl, muore funzionario della banca

  • Tragedia al parco San Marco, giovane annega nel laghetto. I testimoni: “Si è lanciato in acqua”

  • Incidente a Prossedi: nello schianto muoiono Estella e Camilla Aversa, madre e figlia

  • Lavoratore licenziato, Corden Pharma condannata a reintegrarlo

  • Drammatico incidente a Prossedi, scontro tra due auto: muoiono madre e figlia

  • Spesa da “Acqua e Sapone” senza pagare, bloccate due ragazze con i complici

Torna su
LatinaToday è in caricamento