rotate-mobile
Cronaca

Guerra alla criminalità in provincia, carabinieri: a lavoro la Cio

I militari della Compagnia di Intervento Operativo, di stanza alla Compagnia di Terracina, supporteranno il lavoro dei carabinieri nel contrasto alla criminalità durante il periodo estivo

Con l’arrivo della bella stagione la provincia pontina, e soprattutto le zone del litorale, si riempiono di turisti. Accresce il numero delle persone che si riversano nelle zone a più elevata attrazione balneare e in corrispondenza si intensifica, in quelle aree, anche il lavoro delle forze dell’ordine in campo per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico.

Per questo motivo il comando provinciale di Latina ha disposto dall’inizio del mese di giugno in tutta l’area del Circeo l’impiego di militari della Compagnia di Intervento Operativo, che sarà di stanza presso la Compagnia di Terracina.

I militari saranno a lavoro per supportare i reparti dipendenti nella diuturna attività di contrasto alla criminalità e, più in generale, di controllo del territorio, con la concentrazione degli sforzi sulla fascia costiera dove maggiore risulta il flusso delle persone in un periodo che vede già aprirsi la stagione turistica.

“Tale collaborazione – fanno sapere dal comando dei carabinieri con una nota -, già sperimentata con successo negli anni passati, proseguirà nei successivi mesi estivi a beneficio della sicurezza e tranquillità dei numerosi turisti che affolleranno le località balneari, che potranno quindi contare sulla presenza costante e discreta di numerosi militari, che hanno sempre dato prova di elevata professionalità e rapida capacità di intervento, tradottesi sempre in risultati di assoluto pregio”.

Già nella giornata di ieri la collaborazione con la Cilo ha sortito il suo primo effetto positivo con l’arresto a San Felice Circeo di un 45enne di Fondi trovato in possesso di 8,4 grammi di cocaina già suddivisa in dosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra alla criminalità in provincia, carabinieri: a lavoro la Cio

LatinaToday è in caricamento