rotate-mobile
Cronaca

Blitz al quartiere Nicolosi: controlli congiunti di polizia, carabinieri e guardia di finanza

L'operazione all'alba nello storico quartiere: segnalati all'Agenzia delle Entrate 13 contratti di affitto non apparsi in regola e sequestrate tre auto senza assicurazione. Tre stranieri portati in Questura per accertamenti

Controlli interforze nel quartiere Nicolodi a Latina. L’operazione congiunta di polizia, carabinieri e guardia di finanza, insieme agli uomini della polizia locale, è scattata questa mattina all’alba. 

L’attività si è concentrata nello storico quartiere a due passi dal centro, una zona teatro di degrado, economico e sociale, e dove spesso si verificano episodi di criminalità e violenza, e dove è alta la concentrazione di comunità straniera. 

Capillari i controlli che hanno interessato l'area da via Curtatone a via Pasubio fino ad arrivare a Via San Carlo Da Sezze. 

AGGIORNAMENTI - Durante l'attività da parte delle forze dell'ordine, è stato riscontato come le vecchie case popolari costruite negli anni trenta, nel tempo siano state alienate o comunque concesse a vario titolo a cittadini stranieri provenienti dall’est Europa e dal nord Africa.

"Sono state controllate 8 palazzine dell’ex IACP e verificato i contratti di affitto degli occupanti. In totale - si legge in uan nota della Questura - sono stati identificati 18 cittadini italiani, 64  rumeni, 12 tunisini e 8 indiani. Tre stranieri extracomunitari sono stati accompagnati in Questura per gli approfondimenti burocratici sulla loro presenza nel territorio Italiano. Sono stati segnalati all’Agenzia delle Entrate 13 contratti di affitto non apparsi in regola".

Sequestrate dalla polizia locale anche 3 auto prive di assicurazione. Ai controlli sono stati  impegnate anche le pattuglie della Squadra Volante e  del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo oltre al personale della Polizia Scientifica che ha documentato con foto e video l’operazione. 

I controlli verranno ripetuti nelle prossime settimane .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz al quartiere Nicolosi: controlli congiunti di polizia, carabinieri e guardia di finanza

LatinaToday è in caricamento