rotate-mobile
Cronaca

Controlli a Latina: nel mirino le zone con più degrado e criminalità. Denunce e segnalazioni

L’attività dei carabinieri che hanno deferito 7 persone e segnalato altre 9. Elevate durante i controlli in strada 11 multe per un totale di oltre 7mila euro

Raffica di denunce e segnalazioni da parte dei carabinieri che nel fine settimana hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio. L’attività, tra il 30 e il 31 marzo, è stata rivolta alla prevenzione e repressione dei reati ed al contrasto alle infrazioni al codice della strada; ha interessato in particolare quartieri ad alto indice di degrado e criminalità e di maggiore aggregazione giovanile. 

Denunce e segnalazioni

Nel corso dei controlli sono state denunciate 7 persone, tra cui una di nazionalitò algerina sorpresa a cedere 0.3 grammi di eroina ad un uomo segnalato come assuntore. Deferiti in due perché sorpresi alla guida sotto l’effetto di cannabinoifi e in tre, alla guida di rispettivi veicoli, per essersi di sottoporsi agli accertamenti tossicologici. Un’ultima persona è stata poi denunciata per aver sottratto dal luogo di custodia un’auto già sottoposta a sequestro ammnistrativo. 

Nove invece le persone che sono state segnalate all’Autorità Amministrativa per essere state trovate in possesso di stupefacenti - marijuana, hashish e cocaina - per uso personale. 

I controlli in strada

Nel corso dei servizi effettuati anche posti di blocco in strada: sono stati controllati 45 mezzi, fermate ed identificate 54 persone. In totale sono state elevate 11 contravvenzioni per un totale di oltre 7200 euro, ritirate 5 patenti e due carte di circolazione, decurtati 37 punti sulle patenti; sequestrati 6 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a Latina: nel mirino le zone con più degrado e criminalità. Denunce e segnalazioni

LatinaToday è in caricamento