rotate-mobile
Cronaca

Controlli sulle strade e nelle zone “calde”: raffica di denunce a Latina, Sezze e Sabaudia

L’attività dei carabinieri nel fine settimana; 8 le persone deferite e 5 quelle segnalate perché trovate in possesso di droga. Sequestrati anche 8 veicoli

Raffica di controlli in questo fine settimana. L’attività di carabinieri l’1 e 2 dicembre nei territori di Latina, Sabaudia e Sezze. 

Il servizio straordinario è stato finalizzato in particolare alla prevenzione e repressione dei reati nei quartieri ad alto indice di degrado e criminalità e di maggiore aggregazione giovanile, e alla prevenzione di comportamenti scorretti da parte degli utenti della strada

Denunce e segnalazioni

Nel corso dell’attività i carabinieri hanno denunciato 8 persone. In particolare 4 di loro - 3 di Latina e una di Cisterna - sono state deferite per il reato di rifiuto sull’accertamento della guida in stato di ebbrezza alcolica, e un 34enne di Genzano per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Per  detenzione di sostanza stupefacente sono stati denunciati un 23enne originario del Marocco, trovato con 3 grammi di marijuana, e un 39enne di Cori, che aveva un grammo di marijuana; un 24enne di Sabaudia, infine, è stato deferito per porto di armi e oggetti atti ad offendere dopo che nel cruscotto della sua auto è stato trovato un coltello serramanico. 

Cinque persone poi, tre di Latina, una di Sermoneta e una di Pontinia, sono state segnalate all’Autorità Amministrativa dopo essere state trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. 

I controlli in strada

Durante il servizio i carabinieri hanno controllato 103 mezzi, fermato ed identificato 114 persone. In totale sono state elevate 14 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, ritirate 4 patenti e sequestrati 8 veicoli.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulle strade e nelle zone “calde”: raffica di denunce a Latina, Sezze e Sabaudia

LatinaToday è in caricamento