rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Controlli dei carabinieri: verifiche in attività commerciali e bar, fioccano le irregolarità

Rafforzati i servizi sul litorale con l’arrivo dell’estate. Il bilancio dell’attività dei militari ad Anzio: eseguiti anche posti di blocco in strada

Intensificati i controlli sul litorale laziale nel pieno della stagione estiva. Nel corso dei giorni scorsi i carabinieri della locale Compagnia hanno eseguito un servizio straordinario ad Anzio con il supporto dei colleghi della Compagnia del Gruppo Frascati, del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e del Nucleo Ispettorato del Lavoro. 

Nel corso dell’attività sono state controllate tre attività commerciali e riscontrate diverse mancanze: in un bar di Anzio è stata accertata la mancata elaborazione del documento di valutazione dei rischi, con l'applicazione di oltre 4000 euro di sanzioni, mentre un altro bar di Lavinio invece è stato sanzionato poiché, nella sala slot all'interno dell'attività, non aveva esposto i cartelli e le avvertenze per i minori. Infine un panificio sempre di Lavinio è stato multato per le precarie condizioni igienico - sanitarie, la mancanza del locale spogliatoio per i dipendenti e la vendita abusiva di prodotti gastronomici. 

Contestualmente i carabinieri hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti uomini: nello specifico di un 45enne che dovrà scontare in carcere la pena di nove mesi di reclusione per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere e di un coetaneo che dovrà scontare la pena di tre mesi di reclusione agli arresti domiciliari per violazione degli obblighi di assistenza familiare. 

Durante il servizio sono stati eseguiti anche numerosi posti di blocco nei punti nevralgici della città: sono stati controllati circa 102 veicoli e oltre 171 soggetti, due dei quali sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria poiché risultati positivi all’alcoltest. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri: verifiche in attività commerciali e bar, fioccano le irregolarità

LatinaToday è in caricamento