rotate-mobile
Cronaca Isonzo / Via Vincenzo Rossetti

Finanza e polizia al mercato, Lista Di Giorgi: “Positivi i controlli”

Fiamme Gialle e vigili urbani, tra i banchi di via Rosseti, hanno setacciato le attività. Lotta all'abusivismo, verificate regolarità delle licenze e emissioni di scontrini

Blitz della guardia di finanza e della polizia municipale ieri mattina presso il mercato settimanale di Latina.

Decine di agenti hanno circolato tra i banchi non solo per svolgere controlli contro l'abusivismo, ma anche servizi antievasione passando al setaccio le attività dei vari commercianti ambulanti e verificando la regolarità delle licenze e l’emissione di ricevute fiscali.

Presi di mira anche gli ambulanti che allestiscono bancarelle e che vendono, generalmente, merce contraffatta, i quali alla vista delle forze dell’ordine sono immediatamente scappati facendo perdere le loro tracce.

E oggi, la Lista Di Giorgi Sindaco, per voce dei suoi consiglieri Roberto Lodi, Marcello Rirpepi e Fabio Tontini, ha espresso grande compiacimento per i controlli egregiamente effettuati dalle fiamme gialle e dai vigili urbani. 

ROBERTO LODI - “Anche in qualità di componente della commissione commercio – afferma Lodi - auspico che questi controlli possano rientrare in una strategia mirata e pianificata che consenta di ripristinare ordine in una zona particolarmente interessata da episodi di vendita di merce contraffatta e di abusivismo commerciale”.

MARCELLO RIPEPI - “Siamo per il rispetto delle regole e - afferma Ripepi– ci adopereremo per quanto di competenza a far si che ci sia una collaborazione più forte tra forze di polizia e vigili urbani. Siamo dalla parte dei cittadini e di tutti coloro che operano nel rispetto delle regole”.

FABIO TONTINI - “Riteniamo importante la collaborazione con le forze dell’ordine – conclude Tontini- poiché la Polizia municipale da sola non è in grado di garantire una efficace opera di contrasto all'illegalità al mercato settimanale, considerato che i Vigili Urbani oltre a controllare l'intera area del mercato, devono verificare il rispetto degli spazi assegnati ai commercianti, monitorare le presenze, controllare le autorizzazioni, sequestrare eventuale merce contraffatta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza e polizia al mercato, Lista Di Giorgi: “Positivi i controlli”

LatinaToday è in caricamento