rotate-mobile
Cronaca

Ispezioni del Nas, pessime condizioni igieniche: a Latina chiuso un laboratorio di pasticceria

I controlli del nucleo antisofisticazione si sono intensificati nel periodo delle festività pasquali. Riscontrate carenze gravi igienico strutturali

Proseguono le attività dei carabinieri del Nas nel settore della produzione di dolci e alimenti. Le ultime ispezioni hanno portato, a Latina, a chiudere un deposito di farine e un laboratorio di produzioni dolciarie e gastronomiche presso un panificio del capoluogo.

Nello specifico il Nas, nel corso dell'ispezione all'interno dei locali, ha riscontrato pessime condizioni di pulizia e diverse carenze igienico-strutturali talmente gravi da far imporre l'immediata chiusura delle attività di deposito e dell'attività di produzione di gastronomia e pasticceria fino alla completa sanificazione e risoluzione di tutte le mancanze riscontrate.

I carabinieri del Nas hanno inoltre rilevato un quadro autorizzativo carente: mancava la documentazione di inizio attività del deposito e del laboratorio  ai fini della registrazione presso l'autorità sanitaria. Al titolare dell'attività sono state contestate violazioni di ntura amministrativa che ammontano complessivamente ad oltre 2mila euro. Il valore della struttura chiusa è di circa 200mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ispezioni del Nas, pessime condizioni igieniche: a Latina chiuso un laboratorio di pasticceria

LatinaToday è in caricamento