rotate-mobile
Cronaca

Ispezioni del Nas, a Sabaudia chiuso uno stabilimento balneare con bar e ristorante abusivi

Altri controlli sono scattati a Terracina e a Itri. Sequestrati 150 chili di cibi privi di tracciabilità

Controlli serrati dei carabinieri del Nas negli stabilimenti balneari e nei locali notturni.

Bar e ristorante abusivo a Sabaudia

Le ispezioni hanno riguardato in particolare uno stabilimento balneare di Sabaudia dove i militari hanno scoperto un bar con annessa ristorazione, un laboratorio di produzione e deposito di alimenti, completamente privi di qualsiasi autorizzazione e di requisiti igienico strutturali previsti dalla normativa.vigente. Il dipartimento di prevenzione e igiene della Asl ne ha quindi disposto l'immediata chisura. Il valore della struttura chiusa è di 100mila euro.

Scarichi abusivi a Itri

Nel comune di Itri invece è stato accertato uno scarico abusivo di acque reflue proveniente da un laboratorio di gastronomia direttamente sulla strada pubblica. Anche in questo caso la Asl di Latina ne ha disposto la chiusura.

Terracina, pizzeria senza acqua potabile

Nella città di Terracina invece il Nas ha accertato che una pizzeria attingeva l'acqua per la cucina da un pozzo privato senza certificazione della potabilità. Anche questo esercizio è stata quindi disposta la chiusura.

Cibi privi di tracciabilità

Durante i servizi di controllo sono stati inoltre sottoposti a sequestro 150 chili di alimenti privi di indicazioni sulla tracciabilità. Il sequestro è stato operato a carico del titolare di un camping di Terrcina e di un ristoratore di Aprilia. Le sanzioni ammontano a 3mila euro. Il valore della merce sequestrata a 5mila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ispezioni del Nas, a Sabaudia chiuso uno stabilimento balneare con bar e ristorante abusivi

LatinaToday è in caricamento