rotate-mobile
Cronaca

Colosseo e Nicolosi nel mirino della polizia: controlli straordinari. Quattro stranieri espulsi

Le pattuglie della Volante e del Reparto prevenzione crimine hanno setacciato i due quartieri cittadini

Nuovi servizi straordinari di controllo nel capoluogo pontino. Le pattuglie della squadra volante della Questura di Latina e gli equipaggi del Reparto prevenzione crimine provenienti dalla Capitale hanno perlustrato il territorio con posti di controllo nella zona del Colosseo e nel quartiere Nicolosi. 

Tra via Emanuele Filiberto e via Marchiafava, nella zona delle case popolari, gli equipaggi sono intervenuti controllando alcuni cittadini stranieri che bivaccavano nei pressi di esercizi commerciali del quartiere. Quattro extracomunitari, tutti privi di documenti, sono stati condotti in Questura per accertamenti. Si trattava di un cittadino del Kenia di 33 anni, di un egiziano di 19 e di due tunisini di 38 e 29 anni, tutti irregolari sul territorio italiano. Per tutti e quattro sono state avviate le pratiche per l'espulsione. Due di loro, il tunisino di 29 anni e il cittadino egiziano, con precedenti per spaccio e reati contro il patrimonio e in materia di armi, sono stati condotti al Cie di Trapani per il rimpatrio. 

Per l’altro cittadino tunisino invece è stato emanato un decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Latina con obbligo di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.

Nella stessa zona della città è stato controllato anche un cittadino italiano del '63, noto per precedenti di polizia, che è stato denunciato  per porto di oggetti atti all’offesa. All'interno dello zaino è stato infatti rinvenuto e sequestrato un coltellino di cui l'uomo non ha saputo giustificare il possesso.

Il bilancio dei controlli è di 11 posti di blocco, 114  persone identificate, di cui 57 stranieri, e 43 veicoli fermati. È stato utilizzato anche il sistema Mercurio per la lettura automatica delle targhe, grazie al quale sono statti controllati 840 veicoli in transito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosseo e Nicolosi nel mirino della polizia: controlli straordinari. Quattro stranieri espulsi

LatinaToday è in caricamento