rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Formia

Raffica di controlli della polizia a Formia, 6 denunce. Posti di blocco e multe in strada

Servizi intensificati nel centro del sud pontino come disposto dalla Questura. Perquisizioni domiciliari nei confronti di pregiudicati locali in cerca di droga

Raffica di controlli nei giorni scorsi a Formia da parte della polizia, come disposto dalla Questura di Latina. Attuati una serie di servizi mediante pattuglie con colori di istituto e mirati servizi investigativi attraverso l’utilizzo di personale a bordo di auto civetta.

Posti di blocco in strada 

Con la collaborazione delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, fatto appositamente convergere nel sud pontino, sono stati svolti numerosi posti di blocco in strada: 120 le persone identificate tra conducenti di auto e moto ed elevate 11 contestazioni per violazioni al codice della strada. Puntuale è stato il pattugliamento delle zone centrali e periferiche di Formia con posti di blocco nelle vie centrali quali: piazza Risorgimento, piazza Mattei, corso Cavour e sulla  litoranea direzione Roma e Napoli nonché sulla Variante all’altezza del centro commerciale.

Sei le persone denunciate  

Nel corso dell’attività degli uomini del locale Commissariato sono state denunciate alla Procura di Cassino sei persone. Un uomo di 35 anni è stato deferito per il reato di minacce nei confronti della madre della fidanzata dopo un acceso diverbio per futili motivi, non degenerato soltanto grazie al tempestivo intervento della Volante immediatamente giunta sul posto.   

Un ragazzo di 31 anni nato a Napoli è stato poi denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale e ubriachezza: l’intervento della polizia è stato necessario perché il ragazzo infastidiva i passanti nel centro città; invitato a tenere un comportamento più corretto e a non disturbare i presenti, per tutta risposta ha iniziato ad inveire, senza motivo, contro gli agenti che con non poca fatica sono riusciti a ristabilire la calma conducendolo in ufficio per gli opportuni adempimenti. La denuncia è poi scattata per altre 4 persone - tre di 44 e una di 36 anni -  tutte responsabili di esercizio arbitrario delle proprie ragioni per aver procurato delle lesioni personali a seguito di una banale lite sorta per il possesso del cane. 

Le perquisizioni domiciliari

La Squadra Investigativa ha provveduto, infine, in seguito a segnalazioni, ad effettuare due perquisizioni domiciliari nei confronti di altrettanti pregiudicati locali, volte alla ricerca di stupefacenti; le attività espletate si sono concluse con esito negativo. “Continua costante il monitoraggio di soggetti orbitanti nel mondo della droga al fine di arginare il triste fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti su questo territorio” fanno sapere dalla Questura. I controlli proseguiranno anche nel corso della settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di controlli della polizia a Formia, 6 denunce. Posti di blocco e multe in strada

LatinaToday è in caricamento